A Dicomano torna la "Fiera d'Ottobre"

Pubblicato
Data di scadenza

Appuntamento anche con la terza edizione della "Disfida del bardiccio"

A Dicomano è tempo di Fiera di ottobre.

Mercoledì 5 ottobre la tradizionale fiera del primo mercoledì del mese aprirà i festeggiamenti per questo importante appuntamento le cui origini si perdono nella notte dei tempi.

Da venerdì 7 spazio alla grande fiera con il coinvolgimento di tutto il centro storico dicomanese che vedrà area food, artigianato, spettacoli e, domenica 9 alle ore 15.00, la terza Disfida del Bardiccio.
Piatto della tradizione povera, il bardiccio, è uno dei fiori all’occhiello della nostra tradizione culinaria, sociale, popolare torna protagonista con la terza edizione della Disfida. Domenica 9 ottobre cuochi e macellai si sfideranno per conquistare l'ambito Palio.

“Anche per questa edizione la Fiera di ottobre  – spiega il Sindaco di Dicomano Stefano Passiatore -  si pone l’obiettivo di continuare con forza nell’azione di promozione dei nostri prodotti, le eccellenze del territorio come il bardiccio. Questa terza edizione della Disfida sarà l’occasione per valorizzare non solo il bardiccio ma anche tanti nostri prodotti ed il nostro vino che chef e macellai sapranno sicuramente esaltare al meglio”. 

“Stiamo dando gli ultimi ritocchi al programma della Fiera che quest’anno è molto ricco  – commenta Donatella Turchi Assessore alle attività produttive – e tanto lo si deve al tessuto associativo del nostro territorio con tante associazioni pronte a mettersi a disposizione per promuovere tutte le nostre eccellenze, nello spirito di condivisione e collaborazione che ci ha sempre caratterizzati”.

Per chi volesse iscriversi alla “Disfida del Bardiccio” può scrivere a fieradiottobredicomano@gmail.com

Ultimo aggiornamento: Gio, 29/09/2022 - 18:12