Al Teatro Giotto "Don Chisciotte" Con Roberto Herlitzka e Lello Arena

COMUNE BORGO SAN LORENZO

Al Teatro Giotto "Don Chisciotte"
Con Roberto Herlitzka e Lello Arena

Prosegue la stagione teatrale a Borgo San Lorenzo. E mercoledì 9 febbraio va in scena al Teatro Giotto alle ore 21,15 lo spettacolo "Don Chisciotte" con Roberto Herlitzka e Lello Arena.

Restano ancora pochi biglietti disponibili. Per informazioni e prevendita ci si può rivolgere alla biblioteca comunale, tel. 055 8457197.

 

DON CHISCIOTTE

liberamente ispirato all'opera di Miguel De Cervantes
adattamento di Ruggero Cappuccio
regia di Nadia Baldi
musiche di Paolo Vivaldi
con Roberto Herlitzka e Lello Arena

Nella versione scenica Don Chisciotte è un moderno professore universitario, studioso di letteratura epica che vive in una profonda solitudine. Emarginato da una società che lo respinge quotidianamente, il protagonista perde contatto con il mondo reale, attivando una crescente energia visionaria che lo porterà a dialogare con i fantasmi della classicità. L’apparizione di un singolare personaggio che Don Chisciotte trasforma nel suo Sancio Panza innesca il tentativo di riportare il professore entro i confini di una ritualità sociale cosiddetta normale. Il professore posseduto dall’anima immortale di Don Chisciotte, continua, però ad alterare la relazione tra passato e presente, inseguendo una visione disperata e poetica dell’esistenza.

 

Per consentirne l’allestimento, col montaggio e smontaggio del materiale scenico, sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 7 di mercoledì 9 febbraio alle ore 7 del giorno successivo in piazza Martiri della Libertà nel tratto compreso fra l’angolo con via Leonardo da Vinci e l’ingresso della farmacia.


ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47