Al Teatro Giotto "Requie a l'anema soja" Spettacolo in programma giovedì 24 febbraio

COMUNE BORGO SAN LORENZO
Al Teatro Giotto "Requie a l'anema soja"
Spettacolo in programma giovedì 24 febbraio

Va in scena al Teatro Giotto giovedì 24 febbraio alle ore 21,15 lo spettacolo "Requie a l'anema soja" della compagnia Katzenmacher.

 

Compagnia Katzenmacher

REQUIE A L'ANIMA SOJA
Il cilindro - I morti non fanno paura

Dua atti unici di Eduardo De Filippo
regia di Alfonso Santagata
con Rossana Gay, Massimiliano Poli, Johnny Lodi, Antonio Alveario, Alfonso Santagata

Per paradosso, sotterfugi ed espedienti la morte per farsa costituisce uno dei filoni principali attorno a cui vediamo dipanarsi le vicende delle brevi ed esilaranti "Cantate edoardiane". Un po’ seguendo il filo delle invenzioni drammaturgiche, per altro esaltandone le precipue situazioni comiche, il grottesco e la farsa macabra segneranno il nostro nuovo incontro con Eduardo. Sia in Il cilindro che in I morti non fanno paura, il gioco ruota attorno a due decessi, per finta e per il vero, che si realizzano in un ambiente dimesso, in cui personaggi, di fiera povertà, imbastiscono trame ai limiti del sospettabile, per l'esercizio quotidiano della sopravvivenza.


Per consentirne l’allestimento, col montaggio e smontaggio del materiale scenico, sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata dalle 7 alle 24 di giovedì 24 febbraio in piazza Martiri della Libertà nel tratto compreso fra l’angolo con via Leonardo da Vinci e l’ingresso della farmacia.


ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:48