Borgo: due campi per giocare a basket e calcetto all'aperto Lavori nell'area verde dietro via Allende e nella frazione di Rabatta

COMUNE BORGO SAN LORENZO

Borgo: due campi per giocare a basket e calcetto all'aperto
Lavori nell'area verde dietro via Allende e nella frazione di Rabatta

Basket all’aperto. Nell’area verde pubblica interna tra via Allende e Viale della Resistenza sono stati sistemati due canestri per svolgere anche all’aperto attività sportive della pallacanestro. Le associazioni sportive Stm e Cillo Basket si occuperanno della segnatura del campo. E per il basket è arrivata anche l’omologazione del campo da gioco nella palestra comunale “Pala Collina”, dopo la segnatura regolamentare eseguita prima dell’inizio della stagione dalle due associazioni, e la sistemazione di dispositivi per la sicurezza.

Sport all’aperto anche a Rabatta, con un campo per il calcetto: nella frazione, all’ingresso dell’area industriale, sono stati già effettuati lavori per posizionare porte e recinzione e per la potatura degli alberi, mentre resta da sistemare una rete parapalloni.

“C’erano arrivate due richieste, quella per il campetto di basket esterno avanzata dalla Stm e dal Cillo Basket, e quella degli abitanti di Rabatta per un campo di gioco, e con il lavoro degli addetti del cantiere comunale le abbiamo esaudite - sottolinea l’assessore allo Sport del Comune di Borgo San Lorenzo Stefano Marucelli -. Abbiamo anche acquistato del nuovo materiale per le palestre: siamo in attesa della consegna di un nuovo tappeto gioco da 64 mq utile per attività a terra o per la pratica del judo - continua l’assessore Marucelli - che verrà sistemato presso la palestra delle elementari Dante Alighieri per le molteplici attività che qui si svolgono e di un materasso 200x100x50 alla scuola media per praticare in sicurezza la disciplina del salto in alto”.

ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:48