Borgo: in biblioteca tondo con San Lorenzo, opera di Mario Bini E' stato apposto su una parete, donato dai familiari dell'"insegnante artista"

Borgo: in biblioteca tondo con San Lorenzo, opera di Mario Bini
E' stato apposto su una parete, donato dai familiari dell'"insegnante artista"

COMUNE BORGO SAN LORENZO
Borgo: in biblioteca tondo con San Lorenzo, opera di Mario Bini
E' stato apposto su una parete, donato dai familiari dell'"insegnante artista"

Un tondo in gesso che riproduce al centro l’immagine di San Lorenzo. E’ l’opera del prof. Mario Bini che è stata collocata al piano terreno della biblioteca comunale, su una parete della sala reception. L’hanno donata al Comune di Borgo San Lorenzo i familiari del professore, insegnante di disegno e tecnica per diverse generazioni di studenti ma anche artista, di cui a novembre è stato celebrato il centenario della nascita.

L’opera, eseguita su commissione dell’Associazione Marciatori nel 1978 , “è stata collocata nella biblioteca comunale, luogo animato da notevole afflusso di pubblico e tale collocazione - scrivono i figli del professor Bini, Maria e Guido - otterrebbe sicuramente l’approvazione anche del suo ‘criticissimo’ autore, il cui ricordo è ancora molto vivo in coloro che ebbero a che fare con lui, nelle sue varie attività di insegnante, artigiano e scultore”.

E il sindaco Giovanni Bettarini ringrazia i figli per la donazione: “Sono lieto che questa opera possa venire apprezzata come esempio della capacità creativa di vostro padre e del suo interesse per la vita della comunità locale, rappresentando al tempo stesso il miglior ricordo delle riuscitissime manifestazioni che abbiamo organizzato alla fine dell’anno scorso per il centenario della sua nascita”.

ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47