Borgo: lavori in viale Pecori Giraldi, al via lunedì Riqualificazione area con nuovi alberi e marciapiedi

COMUNE BORGO SAN LORENZO

Borgo: lavori in viale Pecori Giraldi, al via lunedì
Riqualificazione area con nuovi alberi e marciapiedi

Scatta lunedì 7 febbraio l’intervento per la riqualificazione del viale Pecori Giraldi, nel capoluogo di Borgo San Lorenzo, che prevede il taglio dei pini marittimi ai lati della strada e la messa dimora di altre specie, la demolizione e il rifacimento dei marciapiedi. Un intervento dell’importo di 290.000 euro, al quale si aggiungerà più avanti quello di risanamento acustico con la riasfaltatura del viale con lo stesso materiale fonoassorbente, il manto ‘gommato’, posato in viale della Resistenza.

Per permettere l’esecuzione dei lavori di taglio degli alberi scatterà anche una modifica alla viabilità, con la chiusura a tratti del viale Pecori Giraldi in entrambi i sensi di marcia. In particolare, saranno istituiti sul viale, per singoli tratti, un divieto di sosta con rimozione forzata, in ambo i lati, e un divieto di transito, che saranno indicati da apposita segnaletica e avvisi ai residenti.

“Il viale attendeva da tempo un’opera di riqualificazione e valorizzazione - sottolinea il sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini -. L’intervento che facciamo partire lunedì serve proprio a migliorare una delle aree ‘storiche’ del capoluogo. Occorre però tagliare i pini marittimi che per pendenza, rami e radici risultano di evidente pericolosità - aggiunge -. Li sostituiremo con altre piante di altrettanza bellezza, insieme al rifacimento dei marciapiedi e alla realizzazione di un asfalto ‘silenzioso’ come quello in viale della Resistenza”.

ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47