Borgo: Progetto Kontatto, due giorni insieme per ripensare i nostri paesi!

Borgo: Progetto Kontatto, due giorni insieme per ripensare i nostri paesi!

COMUNE BORGO SAN LORENZO

Borgo: Progetto Kontatto, due giorni insieme per ripensare i nostri paesi!

Durante la due giorni in campagna del Progetto Kontatto tanto relax e divertimento

ma anche un laboratorio per creare idee nuove per gli spazi comuni dei nostri paesi

 

Terminato il Campo residenziale di Kontatto a cui hanno partecipato circa 35 giovani mugellani, accompagnati da 6 tutor del progetto, si tirano le somme sul lavoro fatto.

Nei due giorni trascorsi a Villore infatti i ragazzi hanno trovato spazio per il relax ed il divertimento, ma anche per attività laboratoriali che hanno impegnato buona parte del loro tempo.

Il laboratorio, chiamato “Mettiamoci in piazza!”, prevedeva infatti che i ragazzi ideassero e dessero forma ad un’idea per rendere più vivo uno spazio del loro paese, che poi ne valutassero la fattibilità, i costi, le collaborazioni necessarie e tutto quello che serve per impostare e presentare un vero progetto. Finita questa fase di scrittura e riflessione i ragazzi hanno poi ideato un breve spot di presentazione della loro idea, così da aver a disposizione quattro brevi video che speriamo davvero possano diventare uno stimolo ed un suggerimento anche per gli amministratori mugellani!

Dopo questo intenso momento di condivisione il Progetto Kontatto, progetto di animazione ed aggregazione giovanile nato per iniziativa del Comune di Borgo San Lorenzo, insieme alla rete Filigrane della Regione Toscana, e gestito dalla Cooperativa Alveare, va in vacanza, ma l’appuntamento, per chi già è iscritto e per chi fosse interessato a partecipare, è per i primi di settembre, quando sarà presentata anche una mostra fotografica realizzata appositamente per testimoniare e raccontare questa prima esperienza di convivenza del progetto.

Nel frattempo, foto, informazioni e moduli d’iscrizione sono disponibili sul sito www.portalegiovanimugello.it.

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47