Borgo: ripristinato servizio bus navetta Casaglia-Crespino Da marzo in coincidenza con orario treni per spostamenti abitanti

COMUNE BORGO SAN LORENZO

Borgo: ripristinato servizio bus navetta Casaglia-Crespino
Da marzo in coincidenza con orario treni per spostamenti abitanti

Casaglia da marzo torna a essere più “vicina” a Borgo San Lorenzo.

Sentite le esigenze degli abitanti di Casaglia, il Comune ha presentato alla Provincia di Firenze osservazioni sull’orario del Trasporto pubblico locale concordando e facendo ripristinare un servizio di bus navetta di collegamento andata e ritorno tra la piccola frazione borghigiana e la stazione ferroviaria di Crespino con bus navetta in coincidenza con i treni da e per Borgo-Firenze. Sono sette le corse Casaglia-Crespino: 6,45 (questa è di nuova attivazione); 8,33; 10,20; 12,33; 13,55; 16,30; 18,55. E tre Crespino-Casaglia: 6,49; 12,45; 18,39.

Per gli spostamenti degli abitanti sono a disposizione anche la corsa scolastica che parte da Borgo alle 14,10 e nei giorni di martedì e giovedì la corsa Casaglia/Borgo delle 8,37 (effettuata da Autolinee Toscane) e la corsa a prenotazione (linea comunale) Borgo/Casaglia delle 11 (per usufruirne occorre chiamare il giorno prima l’Urp, tel. 055 84966235).

“Il ripristino del collegamento tra Casaglia e Borgo, che era stato soppresso col nuovo orario del Tpl, era una delle istanze-osservazioni segnalate dal Comune alla Provincia - sottolinea l’assessore alla Mobilità Carlo Casati -. Abbiamo ascoltato quali fossero le esigenze degli abitanti, le abbiamo raccolte e insieme al nostro ufficio Trasporti abbiamo concordato con la Provincia un servizio di bus navetta in coincidenza col treno”.

ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:48