BORGO SAN LORENZO Giugno: scadenze per nidi infanzia, corse scolastiche e agevolazione Tia

Giugno: scadenze per nidi infanzia, corse scolastiche e agevolazione Tia

COMUNE BORGO SAN LORENZO
Giugno: scadenze per nidi infanzia, corse scolastiche e agevolazione Tia
Per maggiori informazioni e domande ci si deve rivolgere all’Urp del Comune

 

Si chiudono il 7 giugno a Borgo San Lorenzo le iscrizioni al servizio di asilo nido per i bambini nati dal 1 gennaio 2008 in poi. I genitori possono presentare domanda per l‘assegnazione dei posti liberi nei nidi d’infanzia comunali e nei nidi privati accreditati convenzionati con il Comune per il prossimo anno educativo 2010-2011.

I moduli e la guida all’iscrizione sono disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 055 84966235 (dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30, il giovedì anche dalle 14 alle 18,30), presso i nidi d’infanzia e sul sito www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it.

 

E per le domande relative al trasporto pubblico-corse scolastiche (a.s. 2010-2011) c’è tempo fino al 29 giugno. I moduli per richiedere il tesserino sono disponibili all’Urp e scaricabili dal sito del Comune, mentre per maggiori informazioni e precisazioni bisogna rivolgersi all’Ufficio Trasporti e Traffico, tel. 055 84966208, m.matteini@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it

Per gli studenti della 1° media che dovranno usufruire dei servizi SITA o CAP (Polcanto, Luco,Grezzano, Ronta, Razzuolo per la scuola media) è necessario consegnare in allegato alla domanda una foto, formato tessera, ed euro 6.

Il tesserino può essere richiesto anche da studenti di scuola superiore che abitano nelle seguenti località : Salaiole, Olmi, Sagginale, Cardetole, Faltona, Arliano, Figliano/Ferracciano .

Si precisa, per quanto riguarda la scuola materna e la scuola elementare che il servizio verrà assicurato nell’ambito della suddivisione in zone del territorio, a cui sono assegnati i plessi scolastici.

 

Tariffe trasporto studenti:

 

Servizio urbano E. 150,00

Servizio extra-urbano E. 120,00

Scuola Superiore E. 150,00

Riduzione serv. Urbano E. 100,00

Riduzione serv. Extra-urbano E. 82,00

 

E per quanto riguarda l’agevolazione TIA c’è tempo fino a tutto il mese di giugno. E’ infatti il 30 giugno il termine ultimo per presentare le domande per richiedere l’agevolazione sulla fattura della TIA (Tariffa Igiene Ambientale). La richiesta deve essere presentata dall’intestatario della fattura TIA e consegnata tassativamente entro il 30 giugno al Comune. Possono presentare domanda le famiglie con ISEE inferiore a 15.000 euro. Sulla domanda essere indicato il codice dell’immobile al quale si riferisce la fatturazione. Il modulo è disponibile all’Urp e scaricabile dal sito del Comune.

 

ufficio stampa

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47