BORGO SAN LORENZO - LA SCONFITTA della POLIO Concerto del “Duo Parsifal” al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo

Pubblicato Lunedì, 24 Maggio 2010
Data di scadenza Lunedì, 24 Maggio 2010

LA SCONFITTA della POLIO - Concerto del “Duo Parsifal” al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo

BORGO SAN LORENZO - LA SCONFITTA della POLIO

Concerto del “Duo Parsifal” al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo

 

 

Venerdì 28 maggio, alle ore 21.15, al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo, si terrà il concerto cameristico del “Duo Parsifal”, formato da Sabrina Landi-Malavolti al clarinetto/clarinetto basso e Roberta Landi-Malavolti al violino, dal titolo “Per la totale eradicazione della Polio”.

L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e dell’Accademia degli Audaci, è organizzato dal Rotary Club Mugello ed è inserito nella kermesse di iniziative promosse dal Rotary International a sostegno del progetto “Polio Plus”.

Le sovvenzioni per programmi umanitari permettono ai Rotariani di potenziare il sostegno a progetti internazionali quali “Polio Plus”. Il programma di questo progetto mira a cercare e a mettere a disposizione i fondi necessari per la realizzazione di campagne d’immunizzazione di massa, oltre a finanziare compagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, le operazioni di monitoraggio della diffusione della malattia e il funzionamento di laboratori di controllo indispensabili per sconfiggere definitivamente la poliomelite.

Dal 2007 ad oggi il Rotary International ha raccolto già molti milioni di dollari per l’eradicazione della Polio, grazie anche al prezioso contributo della Fondazione Bill Gates che, fin dall’inizio, ne ha sposato la nobile causa.

L’evento borghigiano vuole essere un piccolo, ma significativo, contributo al grande progetto mondiale.

Il ruolo guida del Rotary nell’eradicazione della Polio è stato riconosciuto nel 2009 con una sovvenzione/sfida dalla Fondazione Bill e Melinda Gates di 255 milioni di dollari. I nuovi fondi si aggiungono ai 100 milioni ricevuti dalla Fondazione nel 2007 e nel 2008.

Il Rotary deve, quindi, equiparare 100 milioni per rispondere ai 200 milioni ricevuti; il traguardo deve essere raggiunto entro il 30 giugno 2012.

Questa raccolta di fondi si chiama “La sfida da 200 milioni del Rotary”.

Ad ogni Rotary Club nel mondo è stato richiesto di contribuire alla sfida, organizzando raccolte di fondi ed eventi benefici annuali per i prossimi tre anni.

I fondi raccolti saranno la linfa vitale per il raggiungimento della meta del Rotary: la sconfitta della Polio nel mondo.

Obiettivo e speranza che danno il titolo al Concerto offerto dal “Duo Parsifal” a sostegno della causa.

Il costo dei biglietti è di 20,00 Euro per gli interi e di 10,00 Euro per i ridotti (per i ragazzi fino a 18 anni). Possono essere acquistati presso la Biblioteca di Borgo San Lorenzo, presso la Pro-Loco di Scarperia, o la sera stessa dell’evento, presso la biglietteria del Teatro Giotto.

Per ulteriori informazioni: tel. 055 84 57 197, cell. 348 33 52 033, www.rotary2070.org / www.rotary.org

 

 

Ultimo aggiornamento: Mar, 20/10/2015 - 10:18