Borgo San Lorenzo “Tastiere e mantici”: Ivano Battiston e Marina Popadi? in concerto il 20 maggio a Villa Pecori Giraldi

“Tastiere e mantici”: Ivano Battiston e Marina Popadi? in concerto il 20 maggio a Villa Pecori Giraldi – Borgo San Lorenzo (FI)

Comunicato Stampa

“Tastiere e mantici”: Ivano Battiston e Marina Popadi? in concerto il 20 maggio a Villa Pecori Giraldi – Borgo San Lorenzo (FI)

Dal mese di maggio per tutta l’estate la programmazione culturale a Villa Pecori Giraldi propone un ricco panorama di incontri letterari, discussioni scientifiche e momenti musicali.
In particolare segnaliamo una interessante Rassegna Musicale, “Dentro il Mantice”, dedicata alla Fisarmonica, strumento versatile e completo, capace di esprimere una vasta gamma di sonorità nei più diversi generi musicali.
Il primo appuntamento, “Tastiere e Mantici” è dedicato alla Musica Classica.
Il 20 maggio 2010 alle ore 21.00, i musicisti Marina Popadi? (pianoforte) e Ivano Battiston (fisarmonica) presenteranno nelle suggestive sale di Villa Pecori un programma eterogeneo e ricco di sorprese, dove si incontreranno e si confronteranno gli strumenti più rappresentativi delle anime colte e popolari: da Bach ad Astor Piazzola, in un escursus che accompagnerà il pubblico ad un percorso di suoni e armonie sorprendenti.

Ivano Battiston, concertista e compositore, nel 1978 ha vinto il primo premio al XXVIII Trophée Mondial de l’Accordeon. Ha svolto attività concertistica per prestigiose istituzioni musicali italiane e straniere e come solista di fisarmonica, ha suonato con alcune tra le piu importanti orchestre in tutto il mondo. E’ titolare della cattedra di fisarmonica al Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze e ha tenuto masterclass in Italia, Germania, Finlandia, Croazia, Serbia, Albania, Regno Unito, Russia e U.S.A. (www.ivanobattiston.com)

Marina Popadi?, musicista serba nata nel 1982, ha studiato pianoforte e flauto traverso presso le Accademie di Belgrado e Sarajevo. Ha ottenuto il primo premio al “Concorso Internazionale per Giovani Musicisti Citta di Barletta” (1998) ed il secondo premio al Concorso Internazionale “Petar Konjovi?” di Belgrado (1997). Ha svolto intensa attivita concertistica, raccogliendo unanimi consensi di pubblico e di critica

Ingresso €. 7,00 inclusa consumazione alla caffetteria della Villa

Villa Pecori Giraldi, Piazzale Lavacchini 1 - Borgo San Lorenzo (FI)
Tel. 055 8456230
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47