"Ci vediamo in biblioteca", ecco i vincitori Un originale racconto si è aggiudicato il 1° premio

COMUNE BORGO SAN LORENZO

"Ci vediamo in biblioteca", ecco i vincitori
Un originale racconto si è aggiudicato il 1° premio

E’ l’originale racconto “La biblioteca dal punto di vista del libro” di Vito Manfreda il vincitore del concorso di scrittura “Ci vediamo in biblioteca”. Al secondo posto si è classificato il racconto “L’occasione” di Teresa Santoni, al terzo “Tanto ci rivediamo” di Valentina Lumini. La premiazione si è svolta sabato pomeriggio in biblioteca, alla presenza del direttore della biblioteca Adriano Gasparrini e del consigliere comunale Lorenzo Quartani in rappresentanza del Comune.

Il concorso era stato indetto insieme ad altre iniziative nell’ambito della campagna della Regione Toscana “Ma dove? In biblioteca”, con l’intento di mettere in risalto il ruolo di aggregazione sociale e di formazione culturale che la biblioteca comunale ha svolto per diverse generazioni, soprattutto per i giovani.

Gli elaborati dei partecipanti (racconti, video, disegni) sono stati esaminati dalla giuria nominata dall’assessore alla Cultura Giunia Adini che ha stilato la graduatoria dei primi classificati e ha attribuito anche due premi speciali, uno della critica e l’altro del Fondo di Fantascienza e Fantasy.

Nella sezione audiovisivi è stato premiato il video “Credo ai miei occhi” di Laura Frascati. Il premio Fondo di Fantascienza e Fantasy è andato al racconto “Un cane strano” scritto dal piccolo Gregorio Mazzanti mentre il premio della critica è stato assegnato al testo “Ci vediamo in biblioteca” di Luca Lapi.

Gli elaborati sono pubblicati sul sito del Comune www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it

 

ufficio stampa

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47