
Data di scadenza Domenica, 30 Marzo 2025
CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI FUNZIONARIO TECNICO SPECIALISTA IN SERVIZI AGRO-FORESTALI - AREA DEI FUNZIONARI E ELLE ELEVATE QUALIFICAZIONI PER L’UNIONE MONTANA DEI COMUNI DEL MUGELLO
Si rende noto che l’Unione Montana dei Comuni del Mugello indice il concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto, con contratto a tempo indeterminato e pieno, nel profilo professionale di Funzionario Tecnico specialista in servizi agro-forestali - Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni.
Il vincitore del concorso sarà tenuto a svolgere tutte le mansioni ascrivibili al profilo professionale di appartenenza. Nel modello delle competenze e del sistema dei profili professionali dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, la posizione di lavoro messa a concorso svolge attività e funzioni esercitate nell’ambito agro-forestale con particolare riferimento ai sistemi produttivi, agricoli e territoriali-forestali. Il titolare della posizione di lavoro è addetto, in genere e comunque in via esemplificativa ma non esaustiva, alle seguenti attività:
provvede alla ricerca, acquisizione, elaborazione ed illustrazione di dati e norme tecniche;
istruisce e definisce pratiche amministrative;
imposta elaborati tecnici, grafici o tecnico-amministrativi, propone interventi manutentivi, collabora alla progettazione di opere o le progetta direttamente;
esprime pareri tecnici sulle materie di competenza;
svolge la direzione dei lavori.
può essere incaricato del ruolo di RUP ai sensi del Codice dei Contratti
nell’espletamento delle attività di controllo effettua sopralluoghi di cantieri, terreni agricoli e boschivi, sui beni appartenenti al patrimonio agricolo forestale della Regione Toscana gestito dall’Unione Montana dei Comuni del Mugello.
svolge attività di antincendio consistente in Direzione delle Operazioni (D.O. AIB) in campo su tutto il territorio individuato dalla Regione Toscana.
Si precisa che, il vincitore, successivamente alla stipula del contratto di lavoro, dovrà sostenere un corso di formazione per “Direttore delle operazioni di spegnimento antincendio boschivo” (D.O. AIB) presso il Centro di Addestramento Regionale nel Comune di Monticiano Loc. Tocchi (SI) della durata di 5 giorni la cui partecipazione è obbligatoria al fine del proseguimento del rapporto lavorativo.
Le prove scritte si svolgeranno in data 11.04.2025 mentre la prova orale in data 23.04.2025. Il luogo e l’orario di convocazione sarà comunicato a partire dal giorno 01.04.2025 alla scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione sul Portale del Reclutamento e sul sito web dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello nella sezione “Amministrazione Trasparente “Bandi di concorso”. Si invitano, pertanto, i candidati a consultare tali siti poiché non saranno inviate comunicazioni individuali. Le suddette forme di pubblicità costituiscono notifica ad ogni effetto di legge.