Contributi per danni da maltempo, domande entro il 30 settembre

Pubblicato
Data di scadenza

Vanno presentate ai Comuni, informazioni e vademecum da Regione

Contributi per i danni del maltempo da marzo 2013 ad agosto 2015, i cittadini che hanno subìto danni ed hanno presentato a suo tempo la “Scheda B”, possono attivarsi per inoltrare la domanda al Comune. La scadenza è il 30 settembre.

Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 6 agosto, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito delle calamità naturali che si sono verificate tra il 2013 e il 2015 sul territorio della Regione Toscana, per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni.

Per la precisione, i presupposti per fare domanda sono due: essere stati danneggiati da uno degli eventi per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza nazionale ed oggetto della delibera “globale” del 28 luglio; avere presentato la scheda di segnalazione del danno con il modello B, subito dopo l’evento medesimo.

Per maggiori informazioni, dettagli e chiarimenti è stato predisposto dalla Regione un vademecum per Comuni e cittadini. Di seguito il link con le indicazioni per i cittadini:

http://www.regione.toscana.it/-/vademecum-per-i-privati-per-contributi-per-danni-da-eventi-calamitosi

La documentazione necessaria per presentare domanda è scaricabile sul sito http://www.regione.toscana.it/-/finanziamento-per-danni-da-eventi-calamitosi, e sarà inoltre disponibile sui siti dei Comuni e dell’Unione dei Comuni del Mugello (nella sezione dedicata della Protezione Civile).

Le domande dovranno essere presentate al Comune entro il 30 settembre.

Ultimo aggiornamento: Mer, 24/08/2016 - 13:32