Dopo Firenze “Cavalcata dei Magi” a Borgo

Pubblicato
Data di scadenza

La 6° edizione il 9 gennaio alle 14,30 da Villa Pecori

 

Anche a Borgo San Lorenzo prende vita la “Cavalcata dei Magi”. La manifestazione, alla 6° edizione, è in programma sabato 9 gennaio con inizio alle 14,30 dalla splendida cornice del parco di Villa Pecori Giraldi, dove si susseguiranno le rappresentazioni e gli spettacoli del Gruppo Rinascimentale della Scuola “Giovanni della Casa”, dei rappresentanti del “Teatro Idea” e dei Nobili Balladori di Santa Barnaba di Scarperia. Seguirà poi il corteo storico per le vie del paese accompagnato delle esibizioni dei Bandierai e Musici di Castel San Barnaba. Alle 17 circa è previsto l’ingresso solenne nella Pieve di San Lorenzo con deposizione dei doni al Bambinello seguito dal concerto dei solisti di Capriccio Armonico.

 

Presepi

Presepe a Barberino: fino al 10 gennaio via Vespucci

Presepe meccanico a Borgo San Lorenzo: fino al 10 gennaio presso Oratorio SS. Crocifisso

 

Mostre

 “Mugello terra di artisti: sculture e dipinti di Giorgio Rossi” a Borgo San Lorenzo: fino al 7 febbraio mostra personale dell’artista a Villa Pecori Giraldi

 

Teatro

“Coppia aperta, quasi spalancata” con Alessandra Faiella, Valerio Bongiorno: Teatro comunale Giotto Vicchio 9 gennaio ore 21,15

“Fortepiano” con Leonardo Brizzi, Claudio Cinelli: Teatro Giotto Borgo 14 gennaio ore 21,15

 

Mercatini

Mercanzie in piazza: San Piero a Sieve (Scarperia e San Piero) domenica 10 gennaio dalle ore 9 artigianato, antiquariato, “svuota cantina”.

 

Concerti

 “Non Solo” a Marradi: 10 gennaio ore 17 Teatro degli Animosi, il maestro Roberto Noferini al violino in “Paganini e dintorni”.

 

 

Per saperne di più: www.mugellotoscana.it

 

Ultimo aggiornamento: Gio, 07/01/2016 - 17:21