Il cantautore pugliese Luca De Nuzzo il 25 aprile a Villa Pecori Giraldi

Il cantautore pugliese Luca De Nuzzo il 25 aprile a Villa Pecori Giraldi

Comunicato stampa

Il cantautore pugliese Luca De Nuzzo il 25 aprile a Villa Pecori Giraldi


Luca de Nuzzo concluderà il 25 aprile 2010 il programma della rassegna “Domeniche in Villa” con un concerto di presentazione del suo secondo disco, intitolato “Jomene e jomene” (uomini e uomini): 11 brani in dialetto di San Severo (FG) dedicati a temi importanti e sempre attuali (il mondo del lavoro, le morti bianche, l’amore) e a figura emblematiche della nostra cultura come Gaetano Bresci, Pier Paolo Pasolini, Carmelo Bene e Roberto Saviano. 11 brani originali e un omaggio al grande cantastorie Matteo Salvatore.
De Nuzzo da molti anni porta avanti una linea artistica che vede nel dialetto la possibilità di riappropriarsi delle radici culturali, senza doversi distaccare dalla modernità dell’evoluzione del linguaggio musicale. Il dialetto è inteso come lingua capace di fornire maggiori sfumature e significati, inserito in un contesto musicale lontano dalla cosiddetta musica popolare, ma più vicino alla migliore espressione della canzone d’autore.
Il Cantautore pugliese, già vincitore del Premio De Andrè nel 2004, finalista del PREMIO TENCO 2009, durante le esibizioni dal vivo è accompagnato da Federico Ferrandina alla chitarra, Federico Di Maio alle percussioni, Stefano Napoli al basso elettrico.

Maggiori informazioni sul suo progetto musicale sono disponibili al sito www.lucadenuzzo.com

Domenica 25 aprile 2010 – Ore 17.30 – Ingresso €. 7 aperitivo incluso
Villa Pecori Giraldi – P.le Lavacchini – Borgo San Lorenzo (FI) – www.villapecori.it


 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47