Imposta soggiorno, posticipati gli adempimenti previsti a luglio

Pubblicato Venerdì, 03 Luglio 2020
Data di scadenza Venerdì, 03 Luglio 2020

Dichiarazioni e versamenti slittano a ottobre

 


Imposta di soggiorno, posticipati anche gli adempimenti previsti dal 1 al 16 luglio. Lo ha deciso l'Unione dei Comuni del Mugello in considerazione della situazione di difficoltà del settore turismo duramente colpito dagli effetti dell'emergenza Covid. In linea con la precedente decisione assunta dall'ente sulla scadenze tributarie, è stato deciso il “posticipo degli adempimenti previsti dal 1 al 16 luglio relativi al versamento e alla dichiarazione del I e del II trimestre alla prossima scadenza prevista per il III trimestre, ovvero dal 1 al 16 ottobre nonché la concomitante semplificazione delle procedure di dichiarazione”.
“Come abbiamo già fatto in precedenza - spiega l'assessore al Turismo Federico Ignesti -, abbiamo deciso di far slittare gli adempimenti sull'imposta di soggiorno, cioè dichiarazioni e versamenti, alla prossima scadenza, a ottobre. Una decisione per venire incontro alle nostre realtà che hanno vissuto e stanno ancora vivendo un momento duro, con l'auspicio che una tiepida ripartenza possa rafforzarsi. Il territorio - nota - sta risvegliandosi e stanno ricominciando le iniziative e gli appuntamenti, organizzati con le misure di sicurezza previste. Occorre tenere un atteggiamento di prudenza, ma vogliamo e dobbiamo pensare positivo. Come Unione dei Comuni - conclude - stiamo facendo la nostra parte, anche tramite l'informazione e la promozione del territorio”.


Per accedere alla procedura di iscrizione è necessario essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di identificazione:

  • SPID – sistema pubblico di identità digitale;
  • CNS – carta nazionale dei servizi (si tratta della tessera sanitaria attivata);
  • CIE – carta di identità elettronica;
  • Credenziali  ottenute registrandosi e poi recandosi ad uno degli sportelli abilitati.
     


Sign in with OpenAm

Ultimo aggiornamento: Ven, 03/07/2020 - 13:49