In estate... al Museo!

Ecco le proposte dei musei del territorio

 

In estate... tutti al museo! Con un catalogo pieno di proposte per trascorrere una giornata tra laboratori e attività in Mugello: nei musei del Sistema Museale Mugello Montagna Fiorentina, all'Oasi di Gabbianello e al Centro Remida.

Le proposte del catalogo “Estate al Museo 2018” di Esploramuseo, 30 circa, sono rivolte nello specifico agli organizzatori di centri estivi, con laboratori didattici e attività ludiche per bambini di dai 3 ai 14 anni. E ci sono sempre nuove attività da fare. Quest'anno le novità sono 9 e le propongono il Museo Archeologico Comprensoriale di Dicomano, la Casa di Giotto e il Museo di Arte Sacra e Religiosità Popolare di Vicchio, il Museo del Paesaggio storico dell'Appennino a Moscheta nel comune di Firenzuola. E tante altre attività si possono fare al Mulino Faini, a Casa d'Erci e al Piccolo Museo di Bambini a Borgo San Lorenzo; al Museo dei Ferri Taglienti al Palazzo dei Vicari di Scarperia e al Museo di Leprino a Sant'Agata nel comune di Scarperia e San Piero; al Museo della Vite del Vino a Rufina; ed infine, all'Oasi di Gabbianello a Barberino di Mugello e al Centro Remida a Borgo San Lorenzo.
Tutte le attività in catalogo sono a misura di bambino per trascorrere l'estate giocando, divertendosi, con intelligenza e curiosità.

Esploramuseo, curato dall'Ufficio Sviluppo Economico e Culturale dell'Unione dei Comuni del Mugello, è on line: www.esploramuseo-mugello.webnode.it. e anche sui social Facebook e Twitter (esploramuseo), Instagram (esploramuseo_mugello).
Il catalogo di “Estate al Museo” è scaricabile dal sito dell'Unione dei Comuni, da www.mugellotoscana.it e dal sito di Esploramuseo.

Ultimo aggiornamento: Gio, 31/05/2018 - 12:14