La musica di Boris Vian a Villa Pecori Giraldi Giraldi 28 marzo

BORGO SAN LORENZO

La musica di Boris Vian a Villa Pecori Giraldi

Domenica 28 marzo nell’ambito della programmazione musicale di Villa Pecori Giraldi è il turno del Quartetto Vian composto da Michele Vietri alla voce, Angelo Olivieri alla tromba ed effetti, Marco Leveratto alla chitarra acustica e Lullo Mosso al contrabbasso, basso elettrico ed effetti.
Il Quartetto nasce come progetto di diffusione della musica di Boris Vian, autore francese di jazz e canzoni.
Il repertorio eseguito dal Quartetto è incentrato su brani colorati di jazz, blues e mood sudamericano, intrisi di un’ironia devastante, brani di vivace musicalità che affrontano temi attualissimi: l’antimilitarismo, la sessuofobia e l’emarginazione. Canzoni che pure esaltano la poesia della vita e sembrano teneri giochi di immaginazione. Il Quartetto Vian offre uno spettacolo, non infedele, di creatività musicale che regala atmosfere leggere o intense.
Sono presenti inoltre alcuni standard del periodo (Feuilles Mortes, Mack the Knife…) che raccontano un’epoca e i suoi generi.
Per conoscere il quartetto in anteprima è possibile consultare l’indirizzo Myspace, inevitabile e oramai fondamentale punto di riferimento e risorsa di informazioni sul campo dell’arte visiva e sonora.
http://www.myspace.com/quartettovian
L’appuntamento è quindi per Domenica 28 marzo alle ore 17.30.
Prezzo del biglietto è di 7 euro con incluso aperitivo.
Villa Pecori Giraldi – Piazzale Lavacchini – Borgo San Lorenzo (Fi)
info@villapecori.it – www.villapecori.it
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47