Marradi: Babbo Natale, gli elfi e un ufficio postale per le letterine

Pubblicato
Data di scadenza

Domenica mercatino con prodotti artigianali, idee regalo, giochi per bambini, cori
 
Secondo e ultimo appuntamento, domenica 13 dicembre, col mercatino natalizio a Marradi organizzato dal Comune con l’associazione “Graticola d’Oro”: bancarelle e spazi con prodotti tipici e natalizi, intrattenimento per i bambini, cori e la gastronomia locale.
Dalle 10 lungo le vie del paese apertura del mercatino con prodotti artigianali, idee regalo, decori, mentre dalle 11 il villaggio di Babbo Natale si animerà con l’omone vestito di rosso e dalla lunga barba bianca, la sua slitta e il laboratorio degli elfi, uno speciale ufficio postale per scrivergli la letterina. Dalle 12, riscaldati dal fuoco del grande braciere allestito in piazza, si potranno degustare i piatti della cucina marradese negli stand dei “Ristoranti in piazza” oltre a salsicce, caldarroste e vin brulé. Nel pomeriggio per i più piccoli “All’incirco”, teatro di marionette e burattini realizzati con materiali di riciclo e lo spettacolo di bolle di sapone. E l’atmosfera si fa ancora più natalizia con il “Coro degli Animosi di Marradi” che si esibirà alle 15,30.
Da non perdere anche la particolare visita guidata al Palazzo Torriani e agli orologi storici che conserva al suo interno.
Ancora, tra gli appuntamenti natalizi, la festa promossa dall’associazione locale Confcommercio per il 20 dicembre, con polenta degli alpini, caldarroste e vin brulé, animazione per bambini con clown e Babbo Natale.
Infine, tutte le domeniche è visitabile il presepe semovente allestito nella Chiesa del Suffragio in piazza Scalelle.

Ultimo aggiornamento: Lun, 14/12/2015 - 11:17