Marradi: domenica mercatini, Babbo Natale e l'asinella Pippi

Pubblicato
Data di scadenza
Prodotti artigianali, idee regalo, giochi per i bambini e cori


I tradizionali mercatini natalizi (6 e 13 dicembre) organizzati dal Comune con l’associazione “Graticola d’Oro”, e una nuova occasione di festa (20 dicembre) promossa dall’associazione locale Confcommercio. Così ci si prepara al Natale a Marradi, nell'Alto Mugello.
Domenica 6 dicembre il primo dei due appuntamenti domenicali (poi il 13) con bancarelle e spazi con prodotti tipici e natalizi, intrattenimento per i bambini, cori e la gastronomia locale. Dalle 10 lungo le vie del paese “Mercatini di Natale” con prodotti artigianali, idee regalo, decori, mentre dalle 11 apre il villaggio di Babbo Natale con l’omone vestito di rosso e dalla lunga barba bianca, la sua slitta e il laboratorio degli elfi, uno speciale ufficio postale per scrivergli la letterina e l’asinella Pippi. Dalle 12, riscaldati dal fuoco del grande braciere allestito in piazza, si potranno degustare i piatti della cucina marradese negli stand dei “Ristoranti in piazza” oltre a salsicce, caldarroste e vin brulé. Nel pomeriggio per i più piccoli “All’incirco”, teatro di marionette e burattini realizzati con materiali di riciclo e lo spettacolo di bolle di sapone. E l’atmosfera si fa ancora più natalizia con musiche e cori, dalle 15,30: domenica 6 dicembre si esibirà il coro gospel “Voices of Joy” di Faenza, domenica 13 dicembre il “Coro degli Animosi di Marradi”.
Ancora, tra gli appuntamenti natalizi, la festa che organizzano i commercianti il 20 dicembre, con polenta degli alpini, caldarroste e vin brulé, animazione per bambini con clown e Babbo Natale.
Infine, tutte le domeniche sarà visitabile il presepe semimovente allestito nella Chiesa del Suffragio in piazza Scalelle.

Ultimo aggiornamento: Lun, 07/12/2015 - 08:47