Mugello protagonista della trasmissione RAI “Il Provinciale”

Pubblicato
Data di scadenza

Telecamere alla scoperta del territorio

Il Mugello, i suoi panorami, la sua storia e Don Milani, sono stati il filo conduttore che ha portato la troupe della trasmissione “Il Provinciale”, condotta da Federico Quaranta e in onda su RAI2 e RAI1, alla scoperta del territorio.

“Il Mugello – afferma Federico Ignesti Sindaco di Scarperia e San Piero che in Unione ha la delega al Turismo – è territorio ricco di storia e tradizioni. Uno scrigno di biodiversità che offre un binomio prezioso tra natura e sviluppo. Tutto questo lo troveremo nella trasmissione. Vorrei ringraziare l’Ufficio Turismo dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello che ha seguito i lavori della troupe RAI e che segue ogni giorno tutti i numerosi eventi che promuovono il Mugello in Italia e nel mondo”.

Una settimana dedicata al Mugello, seguendo le tracce di Don Milani, da San Donato a Calenzano fino a Barbiana a Vicchio. Una settimana alla scoperta della vallata, dal monte Altuzzo e la Linea Gotica, al Convento di Bosco ai Frati, dalla Via degli Dei, alle fattorie e alle locande, fino alla conclusione delle riprese al lago di Bilancino.

La messa in onda della puntata dedicata al Mugello è prevista per il 25 febbraio su RAI1 e il 26 febbraio su RAI2 (visibile poi successivamente in ogni momento su RAIPLAY).

Ultimo aggiornamento: Sab, 11/02/2023 - 11:58