Nel Mugello il "Circuito della Salute”

 

Investimenti su ospedale e servizi sanitari, presentato progetto in Regione

 

Riqualificazione funzionale, edilizia ed energetica dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo, valorizzazione e sviluppo dell’intera area ospedaliera e nuovi servizi per la popolazione. Lo prevede il progetto "Circuito della Salute” che oltre all’ospedale, che ne è parte integrante, comprende il distretto sanitario territoriale e attività che saranno di riferimento per tutta l’Azienda USL Toscana Centro, come la Medicina sportiva e la Riabilitazione.

 

comunicato della Regione Toscana

http://www.toscana-notizie.it/-/-circuito-della-salute-saccardi-un-progetto-che-riqualifica-ospedale-e-territorio-del-mugello-?redirect=http%3A%2F%2Fwww.toscana-notizie.it%2Fhome%3Fp_p_id%3D101_INSTANCE_5UFDnNrKF2Ve%26p_p_lifecycle%3D0%26p_p_state%3Dnormal%26p_p_mode%3Dview%26p_p_col_id%3D_118_INSTANCE_z0u6pnCyF9MK__column-2%26p_p_col_count%3D4

 

comunicato dell'Azienda Usl Toscana Centro

http://met.cittametropolitana.fi.it/news.aspx?n=258449

 

Dichiarazione del presidente della SdS Mugello Roberto Izzo: "Con l'adeguamento sismico e le costruzioni ex novo previste il nostro ospedale cambierà volto. Sarà messo in sicurezza, potenziato, ampliato e riqualificato, acquisterà con nuove specialità, la Medicina sportiva e la Riabilitazione, un preciso ruolo nella rete sanitaria regionale. Abbiamo dato a questo importante progetto per il territorio il nome 'Circuito della Salute' perché, come l'Autodromo, sia per tutti un'eccellenza, un'eccellenza per la salute dei cittadini mugellani".

Dichiarazione del presidente dell'Unione montana dei Comuni del Mugello Paolo Omoboni: "I cittadini beneficeranno di fatto di un nuovo ospedale. Che cambia, si rafforza, cresce - è il commento d Paolo Omoboni, presidente dell'Unione montana dei Comuni del Mugello e sindaco di Borgo San Lorenzo - Un rilancio: con un investimento previsto di oltre 30 milioni la struttura sarà resa sicura sismicamente, si amplierà e si svilupperà con nuovi spazi e attività di riferimento per l'area Toscana Centro.  Era un obiettivo prioritario, un impegno per tutte le istituzioni, che abbiamo perseguito con tenacia e responsabilità, grazie anche all'attenzione che ha sempre dimostrato la Regione Toscana. Il via libera da Regione e Azienda sanitaria al progetto ridisegna il futuro dei servizi sanitari, decisamente in positivo, per la popolazione del Mugello, assegnando una funzione di polo sanitario di alto livello per tutta l'area vasta. Adesso l'impegno di noi amministratori, di tutto il territorio, è a far sì che tutto ciò si concretizzi presto".

 

Video:

http://www.toscana-notizie.it/-/in-mugello-nasce-il-circuito-della-salute-video

Ultimo aggiornamento: Mer, 27/12/2017 - 11:37