Nuova illuminazione all'impianto sportivo di Sagginale E alla palestra delle medie il campo basket rispetta nuove norme

Nuova illuminazione all'impianto sportivo di Sagginale
E alla palestra delle medie il campo basket rispetta nuove norme

COMUNE BORGO SAN LORENZO
Nuova illuminazione all'impianto sportivo di Sagginale
E alla palestra delle medie il campo basket rispetta nuove norme
L’estate ormai agli sgoccioli, l’inizio dell’anno scolastico che si avvicina e i campionati ai nastri di partenza. E proprio in vista dell’inizio dell’attività sportiva 2010-2011 si sono conclusi due importanti interventi a Borgo San Lorenzo: quello per la nuova illuminazione del campo sportivo di Sagginale e quello per la segnatura del campo basket all’interno della palestra delle scuole medie.

All’impianto sportivo di Sagginale sono state installate 4 nuove torri faro alte 20 metri ed inoltre è stata realizzata l’illuminazione della tribuna e dell’area circostante, oltre a quella sulla strada comunale di Rabatta e per il parcheggio del campo, per un importo complessivo di 90.000 euro.

“La nuova segnatura del campo da basket si è resa necessaria per adeguare la palestra delle medie alla nuova normativa F.I.P., obbligatoria a partire dal prossimo campionato - sottolinea l’assessore allo Sport del Comune di Borgo Stefano Marucelli -, con la sistemazione dell’area dei tre secondi, l’area di tiro da tre punti, le linee delle rimesse, i semicerchi di non sfondamento. Il nostro è tra i primi comuni ad aver effettuato un intervento per rispettare le nuove normative e adeguare così il campo per consentire alle squadre borghigiane di poter disputare le partite in uno spazio da gioco regolare e a norma. I lavori sono stati svolti nelle passate settimane - continua l’assessore Marucelli - con la compartecipazione alle spese delle due locali società di pallacanestro, STM Pallacanestro e Cillo Basket, e del Comune”. Si è intervenuti anche con una parziale levigatura del pavimento in parquet della palestra e la risegnatura dei campi di pallavolo e pallamano.

 

ufficio stampa

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47