Presidente e Direttore ANCI Toscana in tour per conoscere criticità e punti di forza accompagnati dai Sindaci

Pubblicato
Data di scadenza

ospedale, Marradi, Autodromo tra le tappe

Trasporti, sanità, sviluppo del territorio, servizi ecosistemici, lago di Bilancino.

Sono questi alcuni dei temi affrontati oggi nel corso della visita tra Mugello e Alto Mugello promossa da Anci, che ha visto la presenza del Presidente Matteo Biffoni e del Direttore Simone Gheri.

Il Presidente dell'Unione dei Comuni e Sindaco di Dicomano Stefano Passiatore con i primi cittadini di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, di Barberino di Mugello Giampiero Mongatti, di Scarperia e San Piero Federico Ignesti, di Vicchio Filippo Carlà Campa e di Marradi Tommaso Triberti, hanno accolto Biffoni e Gheri a Latera dove hanno parlato del futuro di Bilancino e firmato la petizione "Stop al cibo sintetico" promossa da Coldiretti.

In treno hanno raggiunto Marradi ed è stata l'occasione per parlare di trasporti (in ritardo anche oggi) e aree interne.

Nel pomeriggio focus sulla sanità e sull'ospedale con l'incontro che ha visto la presenza anche della Direttrice Sanitaria del Presidio Ospedaliero Dott.ssa Capanni e lo sviluppo turistico con la visita anche all'Autodromo del Mugello accolti dall’Amministratore del Circuito Paolo Poli.

"È stata l'occasione - affermando i Sindaci - per fare il punto sulle questioni ancora aperte sul nostro territorio che non possono non avere risposta, dalla sanità ai trasporti. Anci è sicuramente per noi un importante interlocutore che può affiancarci nei temi da affrontare. Grazie al Presidente Biffoni e al Direttore Gheri per la presenza e l'ascolto".

 

La nota divulgata da ANCI:

 

Il presidente Biffoni con i sindaci del Mugello per il tour nei territori

Proseguono gli incontri in Toscana per condividere problemi e proposte

Da tempo Anci Toscana ha scelto di incontrare i sindaci nei loro territori: e mentre prosegue il percorso più tecnico partito recentemente per discutere delle aree interne, riprende anche il tour del presidente Matteo Biffoni nelle diverse zone della Regione per fare il punto con i primi cittadini, secondo una prassi ormai consolidata e apprezzata. Oggi Biffoni, insieme al direttore Simone Gheri, è stato in Mugello per una giornata da trascorrere ‘sul campo’ con i sindaci di Barberino Giampiero Mongatti, di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, di Scarperia San Piero Federico Ignesti, di Vicchio Filippo Carlà Campa, di Dicomano Stefano Passiatore e di Marradi Tommaso Triberti.

“Per me queste giornate sono veramente interessanti: l’ascoltare e il condividere proposte e criticità dà veramente il senso del mio mandato come presidente della nostra associazione, sempre più punto di riferimento e di supporto concreto e operativo. In particolare in un momento complesso come quello che stiamo vivendo, basta pensare alla fase operativa dei progetti del Pnrr o al problema del caro bollette energetiche”.

La giornata è iniziata a Bilancino, per poi proseguire a Borgo San Lorenzo, da dove in treno la delegazione si è spostata a Marradi; poi la visita all’ospedale del Mugello e infine all’Autodromo.

Ultimo aggiornamento: Ven, 11/11/2022 - 12:29