Sabato festa a materna "verde" di Panicaglia Iniziativa con famiglie, insegnanti e Amministrazione

Sabato festa a materna "verde" di Panicaglia
Iniziativa con famiglie, insegnanti e Amministrazione

COMUNE BORGO SAN LORENZO
Sabato festa a materna "verde" di Panicaglia
Iniziativa con famiglie, insegnanti e Amministrazione

Il 14 settembre è stato tagliato il nastro per l’inaugurazione e sabato prossimo, 5 giugno, alla scuola materna di Panicaglia sarà ancora festa. Con un momento ludico-ricreativo si festeggerà il primo anno di attività nelle nuove aule del plesso realizzato dal Comune con un investimento di 1 milione e 300mila euro.

Una materna tutta ‘verde’, cioè progettata e realizzata con criteri di bioedilizia: pareti in legno strutturale, tetto ventilato con legno lamellare, pavimento con impianto di riscaldamento a radiante, pannelli solari, aule con colori diversi. Oltre al consolidamento e l’adeguamento sismico di una parte del vecchio plesso (129 mq), con l’investimento si sono realizzate ex novo una ala “bio” con 3 aule, refettorio e laboratorio (510 mq).

Sabato, dalle 15,30, sarà festa per bambini, genitori e insegnanti ma anche per i cittadini della frazione borghigiana. Dopo un breve saluto della responsabile del plesso, è prevista una piccola esibizione dei bambini, con, subito dopo, gli interventi del sindaco Giovanni Bettarini e della direttrice scolastica Laura Quadalti. E poi tutti a far merenda.

ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47