“Sbang!”: il fumetto e i fumettisti in biblioteca a Barberino

Pubblicato
Data di scadenza

Prosegue il “festival”, prossimo incontro a Barberino

 

Scaffali tematici, workshop e incontri con l’autore, un concorso e una mostra: le biblioteche comunali di Mugello e Valdisieve fanno… “Sbang!”. Così si chiama il “Festival del Fumetto in Biblioteca” che organizza per la prima volta la rete SDIMM, Sistema Integrato Mugello e Montagna Fiorentina. Un’iniziativa che “nasce dall’idea di far conoscere un genere che negli ultimi anni sta trovando sempre più estimatori ma che per molti rimane un mondo sconosciuto”.

Il festival prevede workshop e incontri con autori (Fabio Lai, Sauro Ciantini, Giulio Zeloni, Filippo Rossi, Francesco Barbieri e Alessio D’Uva), un concorso a tema ed una mostra itinerante che prenderà avvio a Barberino di Mugello, in occasione del “Mugello Comics”.

 

Incontri con i fumettisti

Tutti gli incontri (ingresso gratuito) sono articolati in una prima parte, a carattere più teorico, in cui l’autore presenta il proprio lavoro, senza limiti di partecipazione ed in una seconda parte di tipo laboratoriale per la quale è previsto un massimo di 15 partecipanti, previa iscrizione che dovrà essere effettuata presso il Centro Servizi (e-mail: progettosbang@uc-mugello.fi.it, tel. 055 84527175-179).

 

Il prossimo incontro è fissato per mercoledì 11 maggio, ore 17-19, presso la biblioteca di Barberino di Mugello con Giulio Zeloni: “Fumetti fantasy e fantascienza. Il character design”. Come si progetta un personaggio, in particolare nel mondo del fantastico: nozioni tecniche e realizzazione.

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 06/05/2016 - 13:29