Scavi archeologici in Mugello, studenti Giotto Ulivi come Indiana Jones Stages settimanali a Montaccianico a Scarperia e Poggio Colla a Vicchio

Scavi archeologici in Mugello, studenti Giotto Ulivi come Indiana Jones
Stages settimanali a Montaccianico a Scarperia e Poggio Collo a Vicchio

COMUNITA' MONTANA MUGELLO
Scavi archeologici in Mugello, studenti Giotto Ulivi come Indiana Jones
Stages settimanali a Montaccianico a Scarperia e Poggio Collo a Vicchio

39 studenti del liceo “Giotto Ulivi” faranno gli Indiana Jones questa estate. Il gruppo parteciperà infatti al programma di stages settimanali di scavi archeologici a Montaccianico, nel comune di Scarperia, e a Poggio Colla, nel comune di Vicchio, che vede coinvolti la Comunità Montana Mugello con l’ufficio Educazione, Istruzione, Formazione-Cred, il Comune di Scarperia, il liceo Giotto Ulivi, la Southern Methodist University di Dallas, la Cattedra di Archeologia medievale dell’Università di Firenze oltre al gruppo archeologico vicchiese e quello scarperiese.Il primo stage a partire è quello a Montaccianico, il prossimo 28 giugno. Il ritrovo per raggiungere il sito è fissato alle 8 da Sant’Agata, mentre gli scavi si concludono ogni giorno alle 17. Ad assistere gli studenti e gli altri partecipanti ci saranno gli archeologici dell’Università fiorentina. Gli stages di scavo a Poggio Colla saranno invece sotto la direzione dell’Università di Dallas, e in questo caso, oltre che con l’archeologia gli studenti si dovranno cimentare anche con la lingua inglese.

Per maggiori informazioni si può contattare la segreteria organizzativa di Esploramuseo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12, tel. 055 84527175 e cell. 334 7954498. Aggiornamenti anche su facebook: www.facebook.com/esploramuseo.

ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47