Studenti pendolari, arriva il contributo “M9” per l’anno scolastico 2023/24

 

 

 

 

 

È attivo il bando per l’assegnazione di contributi per l’abbattimento dei costi di trasporto degli studenti pendolari finanziato attraverso il progetto "Virere - Comunità sostenibili per un nuovo sviluppo" facente parte della Strategia Aree Interne 2014-20.
Anche per l’anno scolastico 2023/24 è stato attivato questo importante intervento volto all’abbattimento dei costi per il trasporto sostenuti dalle famiglie degli studenti delle scuole superiori residenti nei Comuni delle Unioni Mugello, Valdarno e Valdisieve e Val di Bisenzio.
Il progetto “M9” si concretizza con la destinazione di risorse a titolo di rimborso delle spese d’acquisto di abbonamenti e biglietti di viaggio impiegati quotidianamente dagli studenti per raggiungere la sede scolastica.

Possono presentare domanda gli studenti che abbiano usufruito dei servizi di trasporto pubblico locale, regionale, interregionale e nazionale, per esigenze di studio, in possesso di tutti i seguenti requisiti:

  • residenza in uno dei Comuni dell’Unione
  • iscrizione, nell’anno scolastico di riferimento 2023/2024, presso un Istituto scolastico superiore di secondo grado (comprese le scuole di istruzione e formazione professionale regionale)
  • appartenenza a un nucleo familiare con reddito ISEE inferiore a euro € 36.151,98.

La scadenza della presentazione delle domande è tra il 30/11 e il 2/12 a seconda del Comune di appartenenza. I contributi sono concessi fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Tutte le informazioni sul sito istituzionale del Comune di residenza dell’interessato.

Ultimo aggiornamento: Lun, 11/11/2024 - 11:46