Data di scadenza
Proseguono gli appuntamenti sul territorio, a ingresso gratuito
Concerti di jazz e musica classica ma non solo, in suggestivi e splendidi ambienti: i musei che compongono la rete museale di Mugello e Valdisieve. Musei che diventano così auditorium.
Prosegue “Il Museo in Musica”, rassegna promossa dall’Unione dei Comuni con le Scuole Comunali di Musica Mugello (direzione artistica Franco Baggiani), a ingresso gratuito. Di scena la musica classica sabato 6 agosto alle 21 al Museo Casa di Giotto, a Vicchio, col Quartetto “Prestissimo” che si esibirà sulle sinfonie di Mozart e Rossini mentre domenica 7 agosto alle 18 il “Ghebus Project Brass Band” suonerà ragtime e dixieland a Moscheta, Firenzuola.
Il successivo appuntamento in calendario è per domenica 28 agosto alle 18 al Museo di Casa d’Erci a Grezzano (Borgo S. Lorenzo) col Duo Cancellieri-Cardelli e musica classica e folk. Ancora musica classica sabato 3 settembre alle 21 al Museo Cellini a Vicchio con l’esibizione del Gruppo strumentale “Opera”. Jazz, invece, l’8 settembre alle 21 al Museo della Vite e del Vino a Rufina con Alessandro Benedetti e Standard Project. La rassegna si chiude il 10 settembre alle 21 con il concerto gospel del SoundGospelTrain alla raccolta d’Arte Sacra e Centro Documentazione Archeologica di Sant’Agata.
Info: scuole comunali di musica Mugello, tel. 055 8331000, 3287816084, info@scmmugello.it, www.scmmugello.it; Ufficio Sviluppo Economico e Culturale Unione Montana Comuni Mugello, tel. 055 84527209, www.mugellotoscana.it.