Unicef nomina Bettarini "Sindaco difensore dei bambini" Stamani la cerimonia con il nuovo sindaco junior Arianna Miniati

Unicef nomina Bettarini "Sindaco difensore dei bambini"
Stamani la cerimonia con il nuovo sindaco junior Arianna Miniati

COMUNE BORGO SAN LORENZO

Unicef nomina Bettarini "Sindaco difensore dei bambini"
Stamani la cerimonia con il nuovo sindaco junior Arianna Miniati

I ragazzi delle scuole medie di Borgo San Lorenzo hanno un nuovo sindaco: è Arianna Miniati. E stamani nella sala del Consiglio comunale si è svolto il momento di “insediamento” con il sindaco Giovanni Bettarini e la dirigente scolastica Laura Quadalti, oltre a tanti alunni e insegnanti. Insieme al sindaco junior, che ha indossato la fascia tricolore consegnata dal sindaco Bettarini, c’erano anche gli assessori: Alessandro Massai (vicesindaco), Chiara Albisani (Scuola e iniziative per la Legalità), Niccolò Pasquini (Lavori pubblici), Andrea Fratini (Sport e Politiche giovanili, presidente del Consiglio comunale dei ragazzi), Arianna Ventre (Solidarietà), Maria Scarano (Mensa, Salute e Sicurezza) e Francesca Torrini (Rapporti con l’esterno e Gemellaggi).

Ma all’iniziativa c’era anche la presidente provinciale dell’Unicef Alessandra Buyet per investire il primo cittadino borghigiano della carica di “Sindaco difensore ideale dei bambini”, un progetto promosso dall’Unicef per diffondere e difendere i diritti dell’infanzia attraverso iniziative, incontri, attività e un Consiglio comunale aperto con la partecipazione dei ragazzi per ascoltare e discutere le loro proposte per una “città più a misura di bambino”. Un riconoscimento che gli è stato assegnato, peraltro, per aver già messo in pratica con le scuole medie l’esperienza del Consiglio comunale dei ragazzi.
“Abbiamo messo insieme due momenti importanti, dando così subito attuazione all’impegno che mi sono oggi preso con l’Unicef - sottolinea il sindaco Giovanni Bettarini -. Il Consiglio dei Ragazzi è un’esperienza bella e stimolante che vogliamo che prosegua con entusiasmo”.

ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47