Unione Comuni: vento forte in Mugello, rami e alberi caduti

Pubblicato
Data di scadenza

A Dicomano grossa pianta su auto, pianta pericolante alla stazione a Borgo

 

A causa delle forti raffiche di vento che si stanno registrando in queste ore anche in Mugello, è segnalata la caduta di rami ed alberi su viabilità e territorio. In particolare a Dicomano, una grossa pianta è caduta su un’auto in via Mazzini. Sul posto stanno già intervenendo i Vigili del Fuoco e una squadra di Protezione civile della Misericordia, oltre alla Polizia municipale. Sempre a Dicomano, alberi sotto sorveglianza nell’area sportiva con la viabilità che è stata chiusa al traffico per effettuare verifiche sul loro stato.

Rami e alberi caduti si segnalano ancora sul territorio. A Borgo San Lorenzo, nell’area della stazione Vigili del Fuoco, operai comunali e tecnici Fs stanno effettuando controlli su una pianta pericolante. Una pianta è caduta sulla viabilità in area del Giogo e un palo Telecom è invece caduto in località Cerliano nel comune di Scarperia e San Piero.

Fino alle 20 di domani, 12 gennaio, la Regione Toscana ha confermato l’allerta codice arancione per vento per la zona dell’Alto Mugello, mentre è emessa vigilanza codice giallo per vento per tutte le restanti aree del territorio provinciale.

Si raccomanda ai cittadini la massima attenzione. Maggiori informazioni, anche sulle precauzioni da adottare, su www.cfr.toscana.it e protcivile.uc-mugello.fi.it.

La situazione è monitorata dalla sala operativa intercomunale di Protezione civile del Mugello.

Ultimo aggiornamento: Mar, 12/01/2016 - 08:53