Polizia municipale: sicurezza stradale, 166 veicoli controllati nel week end 160 conducenti sottoposti a alcoltest, motocilista sanzionato per guida in stato d'ebbrezza

COMUNE BORGO SAN LORENZO

Polizia municipale: sicurezza stradale, 166 veicoli controllati nel week end
160 conducenti sottoposti a alcoltest, motocilista sanzionato per guida in stato d'ebbrezza


166 veicoli controllati, 160 conducenti sottoposti ad alcoltest e 11 sanzioni elevate, tra cui una per guida in stato d’ebbrezza alcolica comminata a un motociclista. E’ il bilancio dell’attività di sicurezza stradale condotta lo scorso week end dalla gestione associata di Polizia municipale Borgo San Lorenzo-Marradi-Palazzuolo sul Senio.

Posti di controllo venerdì notte sono stati effettuati, a rotazione, in viale Europa Unita, viale Kennedy, zona ospedale e viale della Resistenza nel capoluogo borghigiano, con l’impiego di 4 pattuglie che hanno fermato 95 veicoli e sottoposto ad alcoltest i conducenti, che sono risultati tutti negativi. Quattro le sanzioni elevate, di cui una per patente scaduta (che è stata ritirata) e 2 per cinture non allacciate.

Altri servizi di sicurezza stradale, mirati in particolare alle moto, sono stati effettuati sabato pomeriggio con l’impiego di 5 pattuglie della gestione associata e 2 della Polizia provinciale lungo la SR 302 con posti di controllo in località Canicce e nelle frazioni di Panicaglia e Madonna dei Tre Fiumi nel comune di Borgo, nelle frazioni di S. Adriano e Popolano nel comune di Marradi, oltre che nella frazione palazzuolese di Misileo sulla SR 306. I veicoli fermati sono stati 71, di cui 39 moto. Dei 65 conducenti sottoposti a etilometro, uno, un motociclista, è risultato positivo e per lui è scattata la sanzione per guida in stato di ebbrezza alcolica. Oltre a questa sono state elevate altre 6 sanzioni: 2 per mancanza di cinture, 2 per mancanza di documenti, e altre 2, comminate a motociclisti, per superamento dei limiti di velocità.

ufficio stampa

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:48