COMUNITA' MONTANA MUGELLO Supercaldo, limitare attività all'aperto in ore centrali giornata Raccomandazioni della Protezione civile Mugello, vietato sprecare l'acqua

COMUNITA' MONTANA MUGELLO

Supercaldo, limitare attività all'aperto in ore centrali giornata
Raccomandazioni della Protezione civile Mugello, vietato sprecare l'acqua

Ancora supercaldo nei prossimi giorni con temperature alte, da ‘bollino rosso’, che potranno superare i 36°.

Anche l’Ufficio associato di Protezione civile del Mugello raccomanda di limitare le attività all’aperto durante le ore centrali della giornata. Le precauzioni, soprattutto per bambini, anziani e persone con patologie particolari. sono quelle di non uscire nelle ore più calde; non rimanere sotto il sole a lungo; fare una colazione abbondante e pasti leggeri; bere molta acqua e mangiare frutta e verdura; utilizzare vestiti chiari e leggeri.

Altra raccomandazione è di non sprecare l’acqua. Sono in vigore le ordinanze comunali “anti-sprechi”, per la “limitazione dei consumi di acqua potabile”. In particolare è vietato «l’uso dell’acqua dell’acquedotto pubblico per scopi non domestici (quali lavaggio di veicoli, innaffiamento di orti e/o giardini ed altri simili impieghi diversi dagli usi alimentari, attività di cucina e servizi igienici)».


ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:48