
COMUNE BORGO SAN LORENZO
Sicurezza stradale, vasta operazione delle polizie municipali in Mugello
Condotto servizio intercomunale: 177 veicoli controllati e 15 sanzioni elevate (1 penale)
Si è conclusa all’1 di notte la vasta operazione di sicurezza stradale condotta sulle principali viabilità del Mugello dalle Polizie municipali di Borgo San Lorenzo-Marradi-Palazzuolo, Barberino, San Piero a Sieve e Scarperia.
Il bilancio complessivo è di 177 veicoli controllati, con i relativi conducenti sottoposti ad alcol test, e 15 violazioni e sanzioni elevate. Tra queste, 3 per guida in stato d’ebbrezza, con ritiro della patente, di cui 1 con rilevanza penale (al conducente è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore al limite di 0,80 g/l); 7 per mancanza di cinture di sicurezza; 1 per eccesso di velocità in centro abitato; 2 per mancata revisione del veicolo.
Il servizio intercomunale è scattato nel tardo pomeriggio di ieri ed ha impiegato 8 pattuglie con 2 etilometri, 6 pre-test elettronici, drug test e scanner contro i falsi documenti, in posti di controllo disposti sulla SR 302 Faentina, in viale Europa Unita, viale Kennedy, viale della Resistenza a Borgo San Lorenzo; SP 65 Passo della Futa, SP 131 viale del Lago, SP 8 Militare per Barberino, via Bolognese, via Buozzi, viale del Lavoro a Barberino di Mugello; in località Novoli e SP 129 via di Massorondinaio a San Piero a Sieve; ed infine sulle SP 551 Traversa del Mugello in località La Torre-Petrona e SP 503 Passo del Giogo a Scarperia.
Controlli hanno interessato anche alcune aree verdi particolarmente frequentate, come il parco della Misericordia a Borgo San Lorenzo, gli spazi pubblici di Barberino, il centro abitato e i giardini di Scarperia e San Piero.
ufficio stampa