
COMUNE BORGO SAN LORENZO
L'attore e lo scrittore, doppio appuntamento con Marco Messeri a Borgo
Domani presenta il film "Tutta colpa della musica" e sabato il suo romanzo su Cellini
Tris di eventi culturali nel fine settimana a Borgo San Lorenzo. E in due di questi, organizzati dal Comune e dall’Accademia degli Audaci in collaborazione con Villa Pecori Giraldi, sarà l’attore Marco Messeri il protagonista assoluto, come attore e come scrittore.
Nella sua usuale veste d’attore Marco Messeri, che ha vissuto e trascorso molti anni della sua vita a Borgo, presenterà domani, venerdì 28 ottobre, al Teatro Giotto alle 21 il film appena uscito nelle sale “Tutta colpa della musica” di Ricky Tognazzi, che lo vede protagonista assieme a Stefania Sandrelli ed Elena Sofia Ricci. Per l’occasione l’ingresso è di soli 5 euro.
Come scrittore, Messeri presenterà sabato 29 ottobre alle 16,30 a Villa Pecori Giraldi “Vita allegra di un genio sventurato”, il suo romanzo incentrato su Benvenuto Cellini, pubblicato da Skira. Ne discuteranno insieme all’autore Leonardo Romagnoli, che coordinerà la presentazione, e il sindaco di Borgo Giovanni Bettarini che a nome dell’Amministrazione comunale consegnerà all’attore il riconoscimento “Scarabeo della Città di Borgo San Lorenzo”.
Dopo cinema e letteratura, la musica: domenica 30 ottobre è in programma alle 16,30 al Museo civico della Manifattura Chini a Villa Pecori Giraldi il concerto “Omaggio a Franz Liszt”, promosso dalla Provincia di Firenze nell’ambito della rassegna “Il Genio nel territorio-Musica insieme”, tenuto dal Conservatorio statale di musica “Luigi Cherubini”. L’ingresso è libero.
ufficio stampa