UNIONE MONTANA COMUNI MUGELLO E l'Unione dei Comuni Mugello va, con l'Agricoltura Approvata legge regionale, convocato Consiglio per bilancio

UNIONE MONTANA COMUNI MUGELLO

E l'Unione dei Comuni Mugello va, con l'Agricoltura

Approvata legge regionale, convocato Consiglio per bilancio

 

E’ stata approvata la legge regionale di riordino istituzionale che riorganizza in parte il sistema degli enti locali della Toscana. Il via libera è stato dato dal Consiglio regionale nella seduta di mercoledì scorso.

Previsti contributi e incentivi per le Unioni dei Comuni, che mantengono - ed è la notizia che attendeva la neonata Unione Montana dei Comuni del Mugello - la delega all’Agricoltura: “E’ un bel successo e di ottimo auspicio per il lavoro dell’Unione del Mugello - commenta il presidente dell’Unione montana dei Comuni del Mugello Giovanni Bettarini -. La delega all’Agricoltura rappresenta una parte fondamentale delle funzioni associate che ha il compito di seguire e gestire l’Unione per lo sviluppo del territorio, a sostegno delle attività agricole e zootecniche locali che sono un’eccellenza a livello regionale e non solo, basti pensare ad esempio alla filiera del latte bio e di qualità commercializzata col marchio ‘Mugello’ dalla Mukki - continua -. Quello mugellano è un territorio dalle enormi potenzialità, sotto vari punti di vista: l’ambiente e la natura, il paesaggio, la storia e la cultura, lo sport e l’economia. E le statistiche indicano che siamo una realtà con un alto tasso di dinamismo economico. E’ con la consapevolezza delle nostre capacità e potenzialità - conclude il presidente dell’Unione Bettarini - che dobbiamo affrontare il cammino intrapreso con l’Unione”.

Intanto, l’Unione muove i primi passi e la prossima settimana adotterà l’atto più significativo, ovvero il bilancio di previsione 2012. L’approvazione del bilancio, insieme a quello pluriennale 2012-2014, è il punto centrale del Consiglio dell’Unione che è convocato per il 28 dicembre alle 9,30 presso la sala consiliare del Comune di Borgo San Lorenzo.
 

Ultimo aggiornamento: Mar, 29/08/2017 - 09:00