Unione Comuni: si è trasferito Ufficio Turismo

 

L’Ufficio Turismo dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello da lunedì 10 novembre 2014 si è trasferito da Villa Pecori Giraldi alla sede dell’Unione in Via Palmiro Togliatti, 45.

 

L’Ufficio per tutti i Comuni facenti parte dell’Unione esercita l’attività di raccolta dati di tutte quelle risorse presenti nel territorio usufruibili e quindi utili a valorizzarlo turisticamente (ricettività, ristorazione, prodotti tipici, gastronomia, arte, beni monumentali, musei, natura, escursionismo, eventi ecc.). Le risorse turistiche sono promosse attraverso azioni di marketing rivolte alla valorizzazione, conoscenza e internazionalizzazione del brand “Mugello”, come:

- internet, tramite la realizzazione e gestione del sito turistico ufficiale del Mugello e di siti turistici dell’Unione ad esso collegati, la presenza sui social-media, l’utilizzo di altri strumenti utili alla comunicazione virtuale - la produzione di materiali cartacei (guide, depliant, carte dei sentieri ecc.), video

- la cura della sentieristica del sistema escursionistico Sorgenti di Firenze Trekking (SOFT), - la realizzazione di iniziative promopubblicitarie e di webmarketing ecc..

- la partecipazione a fiere ed organizzazione di eventi - la gestione e riscossione dell’Imposta di Soggiorno Con il trasferimento dell’Ufficio Turismo da Villa Pecori Giraldi alla sede dell’Unione cessa provvisoriamente il servizio di front office di Informazione per i turisti.

 

Gli orari di apertura agli operatori del settore è il seguente: dalle 9,00 alle 13,30 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 15,00 alle 17,30 il martedì e il giovedì. Per tutte le informazioni: tel. 055 84527185-6 turismo@uc-mugello.fi.it www.mugellotoscana.it

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:50