Data di scadenza Mercoledì, 25 Giugno 2025
AVVISO PUBBLICO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO E PARZIALE 50% DI UN ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – AREA DEGLI ISTRUTTORI - EX ART. 90 DEL D.LGS. N. 267/2000 PRESSO IL COMUNE DI BORGO SAN LORENZO
Il rapporto di lavoro sarà costituito mediante stipula di contratto a tempo determinato e parziale 50% (18 ore settimanali), ex art. 90 del D. Lgs. n. 267/2000.
Il contratto avrà durata decorrente dalla data che sarà indicata nel contratto individuale di lavoro e avrà durata di un anno, con possibilità di proroga. In ogni caso il contratto sarà risolto di diritto decorsi 30 giorni dalla cessazione del mandato del Sindaco per qualsiasi causa. La presente selezione sarà svolta mediante valutazione dei titoli risultanti dai curricula da parte di apposita Commissione ed eventuale colloquio con il Sindaco. Gli ambiti di attività, che potrebbero richiedere prestazioni lavorative oltre l’orario minimo d’obbligo e anche festive, comprendono le attività di supporto delle funzioni di indirizzo e controllo attribuite agli Amministratori. Nell’organigramma dell’Ente, l’Ufficio di Staff ex art. 90 del D.lgs 267/2000 è collocato all’interno dell’ U.O. di Staff Segreteria e Organi di Governo.
AGGIORNAMENTO DEL 10.07.2025: si pubblica l'elenco dei candidati ammessi alla selezione.
AGGIORNAMENTO DEL 22.09.2025: si pubblica, nella sezione allegati, l'elenco dei candidati selezionti dalla commissione con la precisazione che la medesima ha valutato i curricula presentati sulla base dei titoli di studio, delle esperienze lavorative e delle competenze specifiche maturate tenuto conto del profilo professionale da ricoprire e ha formulato un elenco di “candidati idonei” che risultano meritevoli per la copertura del posto. Il punteggio conseguito da ciascun candidato è stato utile al solo inserimento nell’elenco da sottoporre al Sindaco per la conseguente nomina nell’Ufficio di staff (art. 90 del d.lgs. n. 267/2000), non costituisce graduatoria e tantomeno dà diritto all’inserimento in altra graduatoria al fine di ulteriori assunzioni. Tale elenco è stato trasmesso al Sindaco del Comune di Borgo San Lorenzo il quale individuerà, a suo insindacabile giudizio, il soggetto da assumere. A tal fine potrà decidere se convocare uno o più candidati ad un colloquio. I candidati selezionati per il successivo colloquio col Sindaco saranno contattati personalmente dall'Uffico Risorse Umane del Comune di Borgo San Lorenzo.
Si da atto che la presente procedura selettiva si è conclusa con esito negativo poichè nessuno dei candidati selezionati ha confermato la disponibilità all'assunzione.