L'ufficio, a seguito di istanza, rilascia, ove ne ricorrono le condizioni, autorizzazioni in deroga ai limiti di legge in materia di rumore per attività temporanee (manifestazioni e cantieri).
La richiesta di deroga dovrà essere presentata utilizzando l'apposita modulistica esclusivamente in formato digitale attraverso il portale online accessibile dal riquadro "Link esterni".
Per la domanda di autorizzazione in deroga temporanea:
Allegato 1 Valutazione previsionale d’impatto acustico.
Allegato 2 Domanda di autorizzazione in deroga ordinaria.
Allegato 3 Domanda di autorizzazione in deroga semplificata ai limiti di rumorosità per attività di cantiere.
Allegato 4 Domanda di autorizzazione in deroga semplificata ai limiti di rumorosità per attività temporanee e manifestazioni da svolgersi nelle aree destinate a carattere temporaneo, ovvero mobile ovvero all’aperto.
Allegato 5 Domanda di autorizzazione in deroga semplificata ai limiti di rumorosità per attività temporanee e manifestazioni da svolgersi in aree diverse da quelle di cui alla lettera b), ricadenti in classe III, IV, V e VI 8 e non in prossimità di scuole, ospedali, case di cura e di riposo.
1) Autorizzazioni in deroga per attività rumorose temporanee - Manifestazioni
istanze Allegato 4 e Allegato 5 :
sotto i 3 giorni presentazione Allegato compilato, 20 giorni prima dell'avvio dell'evento
superiore a 3 giorni con deroga semplificata, e relazione, 20 giorni prima dell'avvio dell'evento
superiore a 3 giorni senza deroga semplificata: ALLEGATO 6
Oltre 3 giorni o oltre i limiti orari e di emissione, con deroga ordinaria e subordinate a parere ASL: 45 giorni prima dell'avvio dell'evento.
2) Autorizzazioni in deroga per attività rumorose temporanee - Cantieri
istanze con Allegato 3: sotto i 5 giorni, compilazione parte predisposta, 20 giorni prima dell'avvio dell'attività di cantiere.
tra i 5 ed i 20 giorni con deroga semplificata: compilazione parte predisposta e con allegata relazione tecnica, 20 giorni prima dell'avvio dell'attività di cantiere.
superiore ai 20 giorni o oltre i limiti fissati dalle deroghe semplificate, con allegata relazione tecnica e subordinate a parere ASL: 45 giorni prima dell'avvio dell'attività di cantiere.
3) Nulla osta acustici per attività economiche permanenti
presentazione della richiesta da parte del SUAP con allegata relazione tecnica redatta da tecnico competente in acustica.
45 giorni solo per le autorizzazioni temporanee oltre i limiti fissati.
Legge quadro sull'inquinamento acustico.
Legge regionale 89_98.
Regolamento per la disciplina delle attività rumorose, approvato con Delibera del Consiglio dell'Unione n. 22 del 29.07.2016.
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |