Il Difensore Civico esercita le proprie funzioni al fine di garantire l'imparzialita' ed il buon andamento della pubblica amministrazione, quindi dei comuni, delle aziende, dei consorzi ed altri enti a partecipazione pubblica.
La Finanziaria del 2010 (L. 23/12/2009 n. 191) ha abrogato la figura del difensore civico comunale, rimandando a quello provinciale.
La Provincia di Firenze ha stipulato una convenzione con il Difensore Civico Regionale in via de' Pucci, 4, 50122 Firenze ed a questo indirizzo possono essere inoltrate le richieste di intervento.
Si può, in alternativa, mandare un fax al numero 055210230, oppure un messaggio di poste elettonica all' email difensorecivico@consiglio.regione.toscana.it; infine si può semplicemente contattare il numero verde 800018488 ( attivo solo da rete fissa ) oppure il numero telefonico 0552387800.
Le pagine in Internet con tutte le informazioni sul Difensore Civico Regionale sono disponibili all' indirizzo http://www.difensorecivicotoscana.it.
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |