L’Ufficio rilascia i titoli autorizzati per interventi con finalità agro silvo pastorale previsti dalla Legge Regionale 39/00: i tagli boschivi e le opere connesse (piste di esbosco), trasformazioni di aree boscate o terreni saldi vincolati, formazione di castagneti da frutto, accensione di fuochi in bosco ecc.
Gestisce inoltre il contenzioso relativo alle sanzioni amministrative per violazioni alla LR 39/00.
Procedimenti amministrativi L.R. 39/00
Ai sensi dell'art. 7 del Regolamento dell’unione per la disciplina dell’organizzazione e lo svolgimento delle funzioni in materia di vincolo idrogeologico in ambito agricolo forestale, gli atti finali relativi alle richieste di autorizzazione sono rilasciati entro 45 gg. dalla data di ricevimento della domanda (90 gg. per le richieste di autorizzazione dei piani di gestione e dei tagli), mentre per le dichiarazioni in procedimento si conclude per silenzio-assenso dopo 20 gg. dall'avvio.
Si ricorda che nel caso in cui gli interventi rivestano carattere di somma urgenza è possibile attivare la procedura prevista dall'art. 6, comma 4 del Regolamento di questo Ente, che ne consente l'esecuzione prima della conclusione del procedimento.
Cartografia e foto aeree
E' possibile visionare cartografie e foto aeree dal GIS dell'UNIONE MONTANA dei COMUNI del MUGELLO o dal GIS di ARTEA (è necessario registrarsi al sito) dove sono evidenziate anche la maggior parte delle aree oggetto di interventi già richiesti dal 2007.
Ulteriore documentazione cartografica e fotografica è accessibile sul sito della REGIONE TOSCANA.
La modulistica presente sarà disponibile fino al 15/01/2019, dopodiché sarà obbligatorio utilizzare il portale (fatta eccezione per le pratiche previste tramite front office)
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |