Alla scoperta del borgo di Sant'Agata con un percorso QR code

Pubblicato Lunedì, 11 Giugno 2018
Data di scadenza Lunedì, 11 Giugno 2018

 

Mercoledì 13 giugno alle ore 16 la presentazione dell'iniziativa

 

A passeggio nell'antico borgo di Sant'Agata, alla scoperta di curiosità, aneddoti e antiche tradizioni. E' nata così l’idea di un percorso organizzato che accompagnasse i visitatori alla scoperta del borgo mugellano, promosso da Mu.S.A. (Musei Sant'Agata) e Museo di Leprino, in collaborazione con l'Unione dei Comuni del Mugello, il Comune di Scarperia e San Piero e la Pro Loco di Scarperia, grazie anche ad un contributo della Regione Toscana.
Il percorso storico-culturale è contrassegnato da appositi pannelli, da targhette apposte sugli edifici principali e sui luoghi di maggior interesse e da immagini di foto d'epoca (tramite il QR code presente su queste immagini è possibile accedere e informazioni e video), il tutto accompagnato da una brochure descrittiva in italiano e inglese, scaricabile al seguente link: http://www.mugellotoscana.it/images/Percorso_storico-culturale_Sant_Agata.pdf
La presentazione è fissata per mercoledì 13 giugno alle 16 sul sagrato della Pieve di Sant’Agata; successivamente è prevista la visita guidata al borgo con sosta all’antico Mulino Parrini, con dimostrazione di macinatura ad acqua ed assaggi di schiacciata cotta nel forno a legna.
Il percorso si snoda lungo le vie del paese e non presenta difficoltà. La durata media con sosta ai musei è di circa 2/2,5 ore.

Ultimo aggiornamento: Mar, 19/03/2024 - 10:06