Borgo: alunni delle medie in corteo per un’Italia unita dalla legalità La manifestazione si terrà martedì dalle 10 e terminerà con un flash mob

COMUNE BORGO SAN LORENZO

 

 

 

Borgo: alunni delle medie in corteo per un’Italia unita dalla legalità
La manifestazione si terrà martedì dalle 10 e terminerà con un flash mob

Mano nella mano dalle scuole medie fino a piazza Cavour e al municipio per gridare: “Vogliamo un’Italia unita dalla legalità”. E’ la manifestazione in ricordo delle vittime di mafia che il Comune di Borgo San Lorenzo, il Consiglio comunale dei ragazzi e Libera Mugello organizzano martedì 22 marzo dalle 10. A proporla erano stati gli stessi alunni-consiglieri delle medie in una seduta congiunta del Consiglio comunale e di quello dei ragazzi per ricordare e tributare un omaggio a tutti coloro che nella lotta alla mafia sono morti.
Gli alunni delle scuole medie raggiungeranno piazza Cavour allestendola con manifesti e striscioni. “Italia unita per la legalità” avrà inizio alle 10 con i saluti del sindaco Giovanni Bettarini e della “collega” junior Arianna Miniati, seguiti dagli interventi della rappresentante Unicef Firenze Mariella Partilora e del responsabile di Libera Mugello Fabio Ceseri. Dopodiché i ragazzi si sposteranno in corteo in piazza Garibaldi, davanti alla biblioteca comunale, e da qui in piazza Dante, di fronte al municipio, scandendo, uno dopo l’altro, i nomi di quanti hanno combattuto la mafia sacrificando la vita, ed infine torneranno in piazza Cavour per raccogliersi in un flash mob.

 

ufficio stampa

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:48