Borgo: in 350 a meeting adozioni internazionali

Pubblicato Mercoledì, 08 Settembre 2010
Data di scadenza Mercoledì, 08 Settembre 2010

Ieri è intervenuta l'assessore Silvia Giovannini

COMUNE BORGO SAN LORENZO
Borgo: in 350 a meeting adozioni internazionali
Ieri è intervenuta l'assessore Silvia Giovannini

E’ stata l’assessore alle Politiche di Salute Silvia Giovannini ad accogliere le 350 persone che sabato e domenica scorsi hanno partecipato al 1° meeting nazionale dell’associazione “La Primogenita International adoption” tenutosi a Borgo San Lorenzo, col patrocinio del Comune.

L’associazione, riconosciuta e accreditata dalla Commissione per le adozioni internazionali della Presidenza del Consiglio, si occupa da anni di adozione internazionale e cooperazione, ha la sede centrale a Piacenza, dove è nata, e quattro sedi in Italia, tra cui, per l’area di Firenze e Toscana, quella di Borgo San Lorenzo, di cui è responsabile Moreno Corti.

Oltre al resoconto dell’attività annuale e uno scambio sulle tante esperienze personali dei genitori adottanti si sono svolti incontri condotti da psicologici, momenti di crescita collettiva e socialità. Con una presenza numerosa di famiglie con i lori figli, 120 tra bambini e ragazzi adottati in Polonia, Lituania, Russia, Bosnia e Romania: “L’adozione non è solo un atto di generosità individuale o familiare ma anche un’azione che ha un valore sociale di accoglienza e solidarietà della comunità intera. E come Amministrazione comunale - sottolinea l’assessore alle Politiche di Salute Silvia Giovannini - intendiamo intensificare i rapporti con questa associazione, anche attraverso gli strumenti di partecipazione di cui si è dotata la Società della Salute Mugello, per coinvolgerla nella partecipazione attiva sulle politiche dell’infanzia e adolescenza, mirate in particolare alle condizioni famiglia adottante-bambini adottati”.

 

ufficio stampa

 

Ultimo aggiornamento: Mar, 20/10/2015 - 10:19