Borgo: quasi tutto esaurito al Giotto per "Malamore"

COMUNE BORGO SAN LORENZO
Borgo: quasi tutto esaurito al Giotto per "Malamore"
In scena il 7 gennaio con Lucrezia Lante Della Rovere

Quasi tutto esaurito per lo spettacolo teatrale “Malamore” con Lucrezia Lante della Rovere che andrà in scena al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo venerdì 7 gennaio alle ore 21,15. Pochi, ancora, i biglietti disponibili. Per informazioni e prevendita ci si può rivolgere alla biblioteca comunale di Borgo, tel. 055 8457197.

 

Lo spettacolo è liberamente tratto dal libro “Malamore” di Concita De Gregorio

 

Un'autrice di forte impegno sociale e un'attrice di grande eleganza insieme per raccontare la condizione femminile in un presente ancora così poco vicino all'"altra metà del cielo". "Le donne hanno più confidenza con il dolore. È un compagno di vita, è un nemico tanto familiare. Da essere quasi amico. Ci si convive, è normale. Strillare disperde le energie, lamentarsi non serve. Trasformarlo, invece: ecco cosa serve. Trasformare il dolore in forza. Le storie raccolte sono scie luminose, stelle cadenti che illuminano a volte molto da lontano una grande domanda: cosa ci induce a non respingere, anzi a convivere con la violenza? Perché sopporta chi sopporta, e come fa? Quanto è alta la posta in palio? Alcune soccombono, molte muoiono, moltissime dividono l'esistenza con una privata, indicibile, quotidiana penitenza. Alcune ce la fanno".

 

Per consentirne l’allestimento, col montaggio e smontaggio del materiale scenico, sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 7 di venerdì 7 gennaio alle ore 7 del giorno successivo in piazza Martiri della Libertà nel tratto compreso fra l’angolo con via Leonardo da Vinci e l'ingresso della farmacia.

ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47