Borgo: teatro, già 132 abbonamenti Il 25 novembre si apre la stagione teatrale

Borgo: teatro, già 132 abbonamenti
Il 25 novembre si apre la stagione teatrale

COMUNE BORGO SAN LORENZO

Borgo: teatro, già 132 abbonamenti
Il 25 novembre si apre la stagione teatrale

Giuseppe Pambieri e Lia Tanzi, Sebastiano Lo Monaco, Lucrezia Lante della Rovere, Elio Germano, Roberto Herlitzka e Lello Arena, Lucia Poli. Sono i grandi attori che calcheranno il palcoscenico del Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo. E anche la stagione teatrale 2010-2011 che si sta per aprire, si annuncia ricca di spettacoli interessantissimi. Di alto livello.

“E’ la terza stagione teatrale e in così pochi anni abbiamo notato un aumento degli apprezzamenti oltre che di pubblico - sottolinea l’assessore alla Cultura Giunia Adini -. E nonostante la situazione di crisi, gli abbonamenti sono molti di più rispetto agli anni scorsi, ad oggi 132. Un dato che mostra che quello del Teatro Giotto è un cartellone di qualità, grazie alla collaborazione stretta e proficua con Fondazione Toscana Spettacolo, Accademia degli Audaci e Teatro Idea. A fronte delle difficoltà economiche, l’Amministrazione comunale ha voluto comunque investire per ampliare l’offerta culturale ai nostri cittadini e a quelli di tutto il Mugello. Un cartellone vario e interessante, che quest’anno per la prima volta comprende anche una serata dedicata alla danza. E proprio per questo - conclude l’assessore Adini - invito tutti coloro che non frequentano i teatri a scoprirlo, e non se ne pentiranno”.

Il sipario si alza giovedì 25 novembre con “Cena a sorpresa” di Neil Simon, spettacolo con Giuseppe Pambieri, Lia Tanzi, Giancarlo Zanetti. Il 9 dicembre sarà in scena con “Non si sa come” di Luigi Pirandello, con Sebastiano Lo Monaco, mentre il 13 gennaio Lucrezia Lante Della Rovere metterà in scena “Malamore” tratto dall’omonimo libro di Concita De Gregorio. Altro appuntamento di richiamo il 25 gennaio con Elio Germano in “Thom Pain”, poi il 9 febbraio arriveranno Roberto Herlitzka e Lello Arena in “Don Chisciotte”, liberamente tratto dal classico di Cervantes. A seguire, il 24 febbraio “Requie a l’anema soja” di Eduardo de Filippo con la compagnia Katzenmacher e l’11 marzo “Corpi celesti” con Kaos Balletto di Firenze. Grande chiusura il 23 marzo con “Il libro cuore ed altre storie” di e con Lucia Poli.

L’intera stagione teatrale comprende 8 spettacoli: il costo dell’abbonamento è di 90 euro (80 ridotto per anziani con più di 65anni, con tessera biblioteca comunale; 60 euro per studenti sotto i 26 anni). Per informazioni e abbonamenti ci si può rivolgere direttamente presso la biblioteca comunale, tel. 055 8457197.

ufficio stampa
 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:47