Cento fazzoletti bianchi in aria, sognando un'Italia unita dalla legalità Stamani corteo nel centro e flash mod degli alunni delle scuole medie

COMUNE BORGO SAN LORENZO

Cento fazzoletti bianchi in aria, sognando un'Italia unita dalla legalità
Stamani corteo nel centro e flash mod degli alunni delle scuole medie

Cento fazzoletti bianchi in aria. Uno in mano a ciascuno degli alunni delle scuole medie che stamani hanno dato vita a Borgo San Lorenzo a “Italia unita per la legalità”, la manifestazione organizzata dal Consiglio comunale dei ragazzi insieme al Comune e all’associazione Libera Mugello. I ragazzi si sono ritrovati in piazza Cavour dove il sindaco junior Arianna Miniati e i compagni hanno spiegato il senso della manifestazione con i messaggi e i lavori prodotti nelle classi e ricordando le parole di persone che hanno sacrificato la vita nella lotta alla mafia, come Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Peppino Impastato, don Peppino Diana. Dopo gli interventi del sindaco Giovani Bettarini, il responsabile di Libera Mugello Fabio Ceseri e la referente dell’Unicef Firenze Mariella Partilora, i ragazzi si sono spostati in corteo, insieme alle insegnanti, per le strade del centro ripetendo “La mafia è il buio, noi accendiamo la luce”, per poi raccogliersi in piazza Garibaldi in un flash mob, alzando e sventolando tanti fazzoletti bianchi, ed infine hanno fatto ritorno a scuola.

“Una bellissima manifestazione, fatta di colori e speranza, fiducia nel futuro e voglia di stare insieme - sottolinea il sindaco Giovanni Bettarini -. La democrazia, la cittadinanza sono un percorso e questi ragazzi lo stanno costruendo”.

ufficio stampa

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:48