
COMUNE BORGO SAN LORENZO
Arrivano strisce blu in via Leonardo da Vinci e via Pananti
Erano già previste nella riorganizzazione della sosta a pagamento
Anche un tratto di via Leonardo da Vinci e uno di via Pananti diventano a sosta “blu”. Come annunciato poco tempo fa, il Comune di Borgo San Lorenzo ha proceduto a riorganizzare gli spazi sosta a pagamento introducendo nel bando pubblico esperito per riaffidarne la gestione, un tratto di via Leonardo da Vinci, 20 posti sul lato sinistro, e uno di via Pananti, 5 posti sul lato sinistro. Senza però penalizzare i residenti delle aree interessate che, successivamente (il tempo necessario per predisporre gli atti), potranno sostare negli spazi a disco orario senza limitazioni di tempo esibendo l’apposito contrassegno, come i residenti del centro storico (Ztl e Zru). L’ulteriore previsione è infatti di classificare via Leonardo da Vinci, via Massarenti e via del Pozzino come Zru (zona a rilevanza urbanistica) così da consentire ai residenti di poter usufruire delle agevolazioni per la sosta previste dalla regolamentazione per le Zru e Ztl.
“Abbiamo riorganizzato le aree sosta blu e in questa riorganizzazione sono state individuate due nuove aree per agevolare un maggior scambio per la sosta dei veicoli - sottolinea il sindaco Giovanni Bettarini -. Prevediamo di inserire via Leonardo da Vinci, via Massarenti e via del Pozzino in Zru per venire incontro a quelle esigenze di parcheggio manifestate dagli stessi residenti permettendo di parcheggiare negli spazi a disco orario senza limitazione”.
Tra la riorganizzazione operata adesso e in precedenza i parcheggi blu salgono da 172 a 194, 22 in più. Torna invece a strisce bianche una parte di piazza del Popolo, e precisamente 2 stalli, che vengono riservati a motorini e scooter. Ma alla sosta delle due ruote saranno riservate, prossimamente, anche altre aree del capoluogo: un tratto di piazza Dante (sul lato destro, vicino allo stop) e in piazza Pecori Giraldi, in una parte libera del parcheggio.
Per consentire la realizzazione della segnaletica blu mercoledì prossimo, 5 ottobre, sarà in vigore dalle 8 fino al termine dei lavori un divieto di sosta con rimozione forzata in via Leonardo da Vinci sul lato sinistro nel tratto intermedio compreso fra i negozi “Foto Bruno” e “Profumeria Marionnaud” e in via Pananti sul lato sinistro. Il divieto riguarderà anche una parte di piazza del Popolo (2 stalli in parallelo in direzione corso Matteotti) per la modifica della segnaletica da blu a bianca.
ufficio stampa