COMUNE BORGO SAN LORENZO Borgo: acqua... alle scuole medie "Ti voglio bere" Inaugurato fontanello con rappresentanti di classe

COMUNE BORGO SAN LORENZO

Borgo: acqua... alle scuole medie "Ti voglio bere"
Inaugurato fontanello con rappresentanti di classe

E il primo fontanello di acqua di qualità è stato inaugurato. Stamani, alla scuola media “Giovanni della Casa” di Borgo San Lorenzo insieme ai rappresentanti di classe è stato presentato, e poi inaugurato, il fontanello “Tvb, Ti voglio bere” che eroga acqua naturale di qualità. A riempire la prima borraccia - una bottiglietta in tritan, un materiale plastico molto simile al vetro ma più leggero e funazionale -, sono stati i rappresentanti di classe di una prima, seconda e terza, insieme al sindaco Giovanni Bettarini e all’assessore all’Ambiente Stefano Squilloni, il dirigente scolastico Laura Quadalti e l’insegnante Cinzia Merico, che prima hanno tenuto una breve ‘lezione’ sulla raccolta differenziata: “Ogni cittadino di Borgo produce all’anno circa 600 Kg di rifiuti, lo smaltimento complessivo costa al Comune, e quindi a tutti i cittadini, oltre 3.000.000 di euro - hanno detto il sindaco Bettarini e l’assessore Squilloni -. Se stiamo attenti a non sprecare, a non sporcare possiamo arrivare a ridurre i costi, quelli ambientali e quelli economici per le famiglie. Bisogna ridurre i rifiuti e fare più raccolta differenziata, e per incentivarla s’intende avviare in Mugello il sistema ‘porta a porta’. Date il buon esempio - si sono rivolti ai ragazzi - in classe, agli amici, in famiglia”.

L’inaugurazione alle medie si è conclusa con la distribuzione a tutte le classi delle bottigliette, ma le inaugurazioni dei fontanelli proseguono questo pomeriggio nelle altre scuole elementari e medie del Mugello, mentre domanttina taglio del nastro per le due “casette dell’acqua” a Borgo (in viale della Resistenza presso il Parco della Misericordia alle 9) e a Barberino, che per i 4 fontanelli a San Piero a Sieve, Scarperia, Dicomano e Vicchio.


 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:48